Quantcast

Da Milano i “rinforzi” elettorali per il PD

Giovedì 5, riunione del direttivo con Paolo Razzano della Direzione Metropolitana - Si sbloccherà la situazione nel PD, soli o con i Gruppi civici?

Mentre proseguono gli incontri tra Gruppi civici, partiti e movimenti, sia riuniti che divisi, si potrebbe decidere a breve il destino del Circolo legnanese del PD in vista della prossima campagna elettorale. Infatti, giovedì 5 dicembre, il direttivo dei democratici si riunirà con un ospite importante, Paolo Razzano, esponente di primo piano della Direzione Metropolitana.

Considerata l'incertezza che regna in questa fase e l'indecisione su quale percorso seguire (correre da soli oppure aggregarsi al M5S e a qualche civica), ecco muoversi i "pezzi grossi" milanesi nello stile delle logiche di partito. Tranquilli, sarà così anche per il centrodestra.

[pubblicita]      Previsioni? In questo momento pensare a una coalizione tra Gruppi civici compatti e PD appare una utopia, sia per i contrasti all'interno di via Bramante, sia per l'opposizione di qualche civica "centrista" che non ama spostarsi un po' a sinistra.

Tuttavia, siamo ancora in una fase di studio e di analisi. Solo se si hanno le idee chiare si può agire come hanno fatto Brumana e i suoi sostenitori, altrimenti difficile in questo momento decidere già adesso cosa si farà da… grandi. A meno che l'"inviato" Razzano abbia già la soluzione in tasca.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore