Quantcast

Elezioni San Vittore, Vercesi: «La politica non è un lavoro a tempo indeterminato»

Così la prima cittadina, che non sarà in lista per la prossima tornata elettorale, spiega la decisione di farsi da parte

«Nella vita bisogna capire quando è giusto farsi da parte, fare politica nel senso più alto deve essere inteso come servizio al cittadino e alla comunità e non come un lavoro a tempo indeterminato». Così la prima cittadina sanvittorese Marilena Vercesi spiega la scelta di non scendere in campo per le prossime elezioni amministrative dell 26 maggio, quando sarà l'assessore uscente Paolo Salmoiraghi a raccogliere il suo testimone.

[pubblicita]«Questi dieci anni li ho vissuti come una missione ma ora la mia esperienza può servire altrove e le persone che oggi compongono la lista civica Paolo Salmoiraghi Sindaco e che potrebbero dare continuità al solco che ho tracciato, lo devono fare senza un mio condizionamento dando prova di realismo e buon senso – continua il sindaco –. Il candidato sindaco Salmoiraghi non può dirsi certo un neofita della politica ma in soli cinque anni, in qualità di assessore, ha saputo destreggiarsi in molteplici discipline dimostrandosi competente e sempre aperto al dialogo. A mio modesto parere, nella consapevolezza che i politici di professione e quelli di lungo corso sono sempre meno apprezzati e meno credibili – conclude Vercesi –, sono certa che questa rinnovata e giovane lista civica potrà essere vista con favore dagli elettori che ancora una volta saranno chiamati alle urne per determinare, nei prossimi cinque anni, il futuro del nostro piccolo, grande Comune».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore