Quantcast

Presentata la lista +Europa con Emma Bonino: “L’Europa al centro”

"Sogniamo un’Europa che governi gli Stati membri rispettandone e promuovendone le eccellenze"

Lunedì 26 gennaio, nella sede dell'Associazione Alcide De Gasperi, la lista +Europa con Emma Bonino ha presentato il programma per le elezioni nazionali e regionali che si terranno domenica 4 marzo.
Nel corso della serata, con ampia partecipazione da parte del pubblico, si è discusso e dialogato dei principali punti del programma di +Europa.
Molto spazio ha avuto proprio l'Unione Europea, messa in discussione da diverse forze politiche sulla base di presunti insuccessi e influenze sulle politiche nazionali, e che +Europa mette invece al centro del programma fin dalla nascita della lista, affermando il "sogno" degli Stati Uniti d'Europa come obiettivo programmatico a lungo termine.
"Non possiamo pensare di tornare alla lira e con questa competere contro euro e dollaro. Sogniamo un’Europa che governi gli Stati membri rispettandone e promuovendone le eccellenze", ha dichiarato Barbara Peres, candidata alle elezioni regionali nelle circoscrizioni di Milano e Cremona.
"L'Unione europea è indispensabile per confrontarci con i giganti che si affacciano sullo scacchiere internazionale, dall'America di Trump alla Cina, per non dire della Russia di Putin, uno Stato autoritario che ha già mostrato con atti concreti, come l'occupazione della Crimea, la sua volontà egemonica sul continente europeo", ha aggiunto Massimiliano Melley, candidato alle elezioni regionali nella circoscrizione di Milano e alle elezioni politiche nel collegio plurinominale Lombardia 1-02.
"L'integrazione europea ha portato pace e prosperità nei Paesi che ne sono stati protagonisti, e una sempre maggiore integrazione rafforzando la politica comune su vari temi, dai migranti alla politica estera, non potrà che recare benefici a tutti", hanno concluso Peres e Melley.
 

Ufficio Stampa Lista +Europa – Lombardia

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore