Quantcast

Regione: il PD punta tutto su Centinaio e Landoni

La conferma da Enrico Cozzi, responsabile di zona del partito - Hanno avuto un peso la loro personalità e il passaato di cariche istituzionali

Sono Alberto Centinaio, ex sindaco di Legnano, e Piera Landoni, già assessore a Cerro Maggiore, i due nominativi del PD di zona che verranno proposti alla Federazione Metropolitana, per essere inseriti tra i candidati al prossimo Consiglio regionale.

La decisione è stata adottata in un incontro avvenuto ieri sera, lunedì 8 gennaio, dove invece sono stati esclusi altri esponenti locali democratici, come Federico Amadei ma anche, così dicono le indiscrezioni, Gian Piero Colombo. Si punta quindi sulle personalità dei candidati, sulla loro capacità di aggregare diversi ambienti, piuttosto che su politici che potevano rappresentare la novità, come a volte sembra richiederlo la base.

"A certi livelli spiega Enrico Cozzi segretario di zona del PDl'esperienza e il passato istituzionale hanno un peso importante. Alberto Centinaio, inoltre, gode di un importante sostegno sia a Legnano che nel Castanese (da dove proviene il sindaco di Legnano, il leghista Gianbattista Fratus n.d.r.). Su altri nomi esclusi non sono proprio il momento e il caso di alimentare polemiche. Tutti noi siamo convinti di andare compatti sui candidati che verranno scelti alla fine. Consideriamo che qui si parla di una zona legata solo all'Alto Milanese, ma il quadro che si definirà in ultimo occuperà un territorio molto più vasto".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore