Quantcast

Associazione Alcide De Gasperi: i ringraziamenti al nuovo sindaco

Al termine della campagna elettorale intensa l'associazione Alcide De Gasperi, per il tramite del proprio presidente Ivo Paiusco, ha fatto pervenire  le proprie congratulazioni al nuovo sindaco Gianbattista Fratus, sottolineando il proprio apprezzamento per «chi scende in campo giocando in prima persona la propria faccia, raccogliendo la sfida del giudizio della gente e dello scetticismo sempre più diffuso contro chi si dedica alla politica», e per il suo «stile pacato e mai sopra le righe, dote quanto mai preziosa oggi, al tempo della politica urlata e delle contrapposizioni ideologiche,  quando la dialettica fine a sè stessa prevale sulla capacità di dialogo». L'associazione infine, conscia che per la nuova amministrazione si tratta di "un compito non semplice, ed anche gravoso" esprime al neo-sindaco la propria convinzione "che tutte le Vostre energie saranno spese per il bene comune di chi vive nella nostra città, obiettivo che, nel nostro piccolo, ci vedrà convergere" augurando infine a Gianbattista Fratus «che Le domande che abbiamo posto a tutti i candidati nel corso della campagna, frutto di nostre sincere preoccupazioni, possano essere per Lei un ulteriore stimolo. Con un sincero augurio di buon lavoro».

Con l'occasione l'Associazione Alcide De Gasperi intende «ringraziare, con il nuovo primo cittadino,  anche tutti gli altri candidati sindaci di questa tornata elettorale, dallo sfidante finale e sindaco uscente Alberto Centinaio, a Ornella Ferrario, Andrea Grattarola, Luciano Guidi, e Juan Pablo Turri. Da tutti ascoltando e confrontandosì è stato possibile acquisire spunti e indicazioni positive. Con l'augurio a tutti loro di poter sperimentare, nel proprio impegno politico,  che la coscienza della propria dignità personale, la fierezza delle proprie convinzioni, la logica di un proprio stile, sono beni inestimabili che danno gioia di vivere e l'orgoglio dell'operare».
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore