Quantcast

Candidati esclusi, Alternativa Popolare ricorre al Consiglio di Stato

Dopo la bocciatura del Tar, il candidato sindaco Luciano Guidi ha presentato controricorso al Consiglio di Stato per la riammissione di Maria Grazia Anelli e Roberto Trucco

Dopo la bocciatura della riammissione dei due candidati esclusi dalla lista di Alternativa Popolare, da parte del Tar, il candidato sindaco Luciano Guidi non si è arreso e questo pomeriggio, 23 maggio, ha presentato controricorso al Consiglio di Stato. 

La speranza è che il Consiglio di Stato accolga le ragioni del partito e che Maria Grazia Anelli e Roberto Trucco possano essere riammessi in lista e votati dai legnanesi come consiglieri comunali.

Ricordiamo che a Maria Grazia Anelli della lista "Alternativa Popolare" è stata riscontrata l'invalidità del procedimento di autenticazione della firma di accettazione della candidatura. Di conseguenza, per rispettare il principio della proporzionalità di genere, la commissione elettorale ha eliminato anche Roberto Trucco, l’ultimo candidato rappresentato in misura eccedente i due terzi.

Errore burocratico anche per il presidente del consiglio, Michele Ferrazzano, in quota Pd, la cui dichiarazione di accettazione della candidatura di consigliere comunale risultava mancante della sottoscrizione del consigliere. In questo caso il ricorso al Tar presentato dal Partito Democrativo è stato accolto. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore