Quantcast

Malpensa: incidente tra due mezzi, operai feriti

Due autisti condotti in ospedale - Nessun disagio per l'attività aeroportuale - Per i sindacati, un altro incidente per i troppi mezzi che operano a causa della chiusura di Linate

Ancora un incidente a Malpensa segnalato dal sindacato CUB Trasporti. In mattinata, nei pressi di un aeromobilie della IranAir, due trattori della Airport Haindling si sono scontrati frontalmente. Soccorsi i due dipendenti alla guida dei mezzi. Il sindacato comunica che entrambi sono stati portati in ospedale, uno è stato anche immobilizzato. Nessun disagio per l'attività aeroportuale. I voli in partenza e in arrivo non hanno comunque subito ritardi o cancellazioni. 

Questo è il terzo incidente avvenuto nell'area durante il mese di settembre, causato, sempre secondo la CUB Trasporti, dall'eccessivo movimento di mezzi per la chiusura di Linate e il trasferimento di tutti i voli a Malpensa.

[pubblicita]             Il primo incidente risale al 3 settembre, quando un trattorino, guidato dal dipendente di una società di handling che opera nello scalo, si è scontrato con l’ala di un jet privato fermo sulla pista.

Il 12 settembre, un mezzo dei vigili del fuoco, chiamati per una caduta di un carico contrassegnato come radioattivo, si è incastrato sotto un ponte. 

Oggi, questo nuovo incidente che fa dire ai sindacati: "Troppi mezzi, troppi aerei, troppo tutto".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore