Quantcast

Sciopero nel weekend al The Space Cinema di Cerro Maggiore

I lavoratori potrebbero incrociare le braccia dalle 18:45 alle 22:45 di sabato e per altre due ore domenica

Fine settimana al cinema a rischio per gli affezionati del The Space di Cerro Maggiore. Slc cgil, Uilcom e Fistel Cisl hanno indetto uno sciopero nel weekend. I lavoratori potrebbero incrociare la braccia dalle 18:45 alle 22:45 di sabato 1 e per ulteriori due ore da concordare domenica 2.

L'iniziativa verrà portata avanti a livello nazionale. Il motivo? La linea aziendale seguita da The Space Cinema, che ha portato al licenziamento di 11 lavoratori, tra cui tre rappresentanti sindacali, a Bari, Livorno e Salerno.

«Il percorso intrapreso dall'azienda di licenziamenti individuali e atti unilaterali é inaccettabile – tuonano dai sindacati -. Un percorso che, come si paventava, prosegue: dopo Livorno, ora Bari, Salerno, aggirando con tanti licenziamenti territoriali le leggi sui licenziamenti collettivi. Ribadiamo con decisione che non è questo il modo per affrontare le criticità del settore e le difficoltà di mercato. Nel quadro dello stato di agitazione, già dichiarato, che prevede la sospensione di tutte le prestazioni accessorie, è ancor più necessario procedere, come anticipato, con ulteriori iniziative».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore