Quantcast

Torre (Cgil): “Inaccettabile l’atto di Forza Nuova a Rescaldina”

Il segretario generale della Camera del Lavoro Ticino Olona interviene in merito alla vicenda dello sctriscione affisso fuori dalla biblioteca di Rescaldina...

Riceviamo e pubblichiamo:

Riteniamo vergognoso, non solo approfittare della candida ingenuità dei bambini per fare proselitismo, ma anche continuare ad alimentare ignoranza, razzismo, intolleranza in una fase storica e sociale come questa, che affronta diverse crisi di sistema.

Interculturalitá, accoglienza, integrazione, Ius Soli non sono i problemi del Paese. Sono risposte per affrontarli.

Possono favorire l’uscita dalla crisi sociale, culturale e del lavoro insieme ad una necessaria definizione di un sistema di diritti universali sul lavoro.

Il 24 novembre come Cgil, Cisl e Uil del territorio hanno organizzato un’iniziativa su nuove regole necessarie per immigrazione, integrazione ed accoglienza.

Come Cgil organizzeremo una campagna a sostegno dello Ius Soli.

Jorge Torre
Segretario Generale
Camera del Lavoro Ticino Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore