Quantcast

“Trasloco” Tosi: prorogato l’affitto, situazione in stallo

La perizia ambientale non è stata ancora presentata - I tempi si allungano e l'ipotesi "trasloco" non è affatto svanita...

Situazione di stallo per la Franco Tosi.  La perizia ambientale, che avrebbe dato avvio al bando d'acquisto dell'area, non è stata ancora presentata clicca qui per il precedente servizio. 

Un ritardo di due mesi che ha costretto Presezzi a prorogare l'affitto almeno per un anno ancora senza scartare l'ipotesi del "trasloco" a Burago. Canone quest'ultimo che, quando si sbloccherà la situazione, sarà detratto dalla cifra stabilita per l'acquisto della struttura. «Nulla di nuovo, siamo in attesa – spiegano idirigenti brianzoli – Il contratto d'affitto è di 6 anni ma, scaduti i primi due anni, possiamo recedere da oggi. Con l'inizio di giugno abbiamo ufficialmente terminato il biennio d'affitto. Adesso, a causa di questo ritardo, abbiamo scelto la proroga. Ma se non si sbloccherà la situazione non attenderemo ulteriormente: lasceremo Legnano, trasferendo la Tosi a Burago».

Sulla questione è intervenuto Mirco Rota, segretario generale della FIOM-CGIL Lombardia che in questi anni ha seguito tutta la vicenda. «I 14 giorni annunciati dal commissario Lolli per la presentazione della perizia ambientale si sono trasformati in due mesi – ha commentato il sindacalista -. In quest'arco di tempo il Ministero Economico non è mai intervenuto. Non ha neppure formulato una risposta alla lettera inviata dal sindaco Alberto Centinaio. Ma il Mise c'è ancora?». 

Come ha poi confermato Rota, gli imprenditori brianzoli con il commissario sono ancora in una fase interlocutoria. «A questo punto non ci resta che aspettare – ha affermato Rota -. Mi auguro che la situazione si sblocchi al più presto: non si può perdere altro tempo. Di certo, dopo la presentazione della perizia ambientale si aprirà un margine di trattativa che forse permetterebbe alla Tosi di restare a Legnano».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore