Quantcast

Primarie Manzoni e Pascoli: al via il concorso “L’amicizia è una cosa vera”

L'iniziativa è stata presentata dal sovrintendente Roberto Franzo con l'assistente  Lucia Sammarco della Polizia di Stato di Legnano. 

"L'amicizia è una cosa vera", è il titolo del concorso presentato all'Istituto Tosi di Legnano e rivolto ai piccoli allievi delle primarie Manzoni e Pascoli.  L'iniziativa è stata presentata oggi, lunedì 17 febbraio, dal sovrintendente Roberto Franzo con l'assistente  Lucia Sammarco della Polizia di Stato di Legnano. 

[pubblicita] A fare gli onori di casa è stata la vice preside Lucia Gavarini. I due poliziotti hanno spiegato ai piccoli studenti delle sette classi coinvolte gli obiettivi del concorso che rientra nel progetto  "PretenDiamo Legalità". E proprio in questo contesto i due agenti  hanno parlato della "bellezza dell'amicizia" introducendo così il tema del bullismo.

La speciale lezione a scopo preventivo ha catturato l'attenzione di tutti gli allievi seduti nell'aula magna. Numersi gli interventi e le domande formulate ai due poliziotti che hanno saputo rispondere con chiarezza e semplicità.

Nello specifico, gli studenti dovranno presentare degli elaborati grafici o scritti che meglio rappresentino il concetto di amicizia. 

L'incontro dimostra l'attenzione che il Commissariato di Legnano rivolge ai giovani del territorio. Diversi gli incontri effettuati dal dirigente dr. Umberto D'Auria negli Istituti della città, "lezioni" volute per parlare di legalità, bullismo e cyberbullismo. Infatti, proprio nei giorni scorsi il vice questore aggiunto ha incontrato gli studenti dell'Istituto Dell'Acqua.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore