Quantcast

Istituto Dell’Acqua premiato in Regione per il Giorno del Ricordo

Al concorso destinato alle scuole superiori in ricordo del martirio giuliano-dalmata-istriano, la scuola legenanese riceverà una menzione speciale

Si terrà domani lunedì 10 febbraio, alle 11, nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli  la premiazione del concorso destinato alle scuole superiori lombarde in ricordo del martirio giuliano-dalmata-istriano, promosso dal Consiglio regionale della Lombardia e giunto quest’anno alla sua 12° edizione.

[pubblicita]     Alla cerimonia interverranno il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, il Consigliere Segretario e presidente della Commissione di giuria Giovanni Malanchini, la Direttrice dell’Ufficio Scolastico regionale Marcella Fusco, i Consiglieri regionali Curzio Trezzani, Presidente della Commissione Cultura, e Fabio Pizzul. Per l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD) porteranno un saluto il Presidente della sezione di Milano Matteo Gherghetta e Annamaria Crasti, esule istriana e Responsabile ANVGD di Milano per i rapporti con le scuole. Sarà presente anche l’Assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Saranno premiati alunni e classi delle scuole Liceo “Primo Levi” di San Donato Milanese (MI), Istituto Comprensivo di Mapello (BG), ISIS “Leonardo Da Vinci” di Cologno Monzese (MI) e IISS “Ettore Majorana” di Seriate (BG).
Menzioni speciali saranno attribuite all’Istituto Superiore “Carlo dell’Acqua” di Legnano (MI) e all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Andrea Mantegna” di Mantova.

Gli alunni vincitori e i loro insegnanti avranno diritto a un viaggio premio di istruzione che si terrà nel mese di maggio a Redipuglia, alle Foibe di Basovizza e a Trieste.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore