Quantcast

Un coro e un pianoforte nell’atrio, il Galilei apre le porte alla musica

Il Liceo Scientifico, classico e linguistico Galileo Galilei e la Scuola di Musica Niccolò Paganini annunciano l’inizio di una collaborazione quinquennale 

Il Liceo Scientifico, classico e linguistico Galileo Galilei e la Scuola di Musica Niccolò Paganini annunciano l’inizio di una collaborazione quinquennale volta a promuovere, valorizzare e potenziare le occasioni di espressività artistica e musicale rivolte agli studenti del Liceo.

[pubblicita]          Tra le iniziative in programma, il liceo cita la collocazione di un pianoforte a coda nell’atrio della scuola, la creazione di un Coro del Liceo Galilei e attività varie di musica di insieme.

«L’iniziativa – spiega la scuola – si inserisce organicamente nel Piano dell’Offerta Formativa e nel suo sforzo di promuovere una crescita globale della persona, all’interno della quale la musica può rivestire un ruolo fondamentale».

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore