Quantcast

Studenti francesi in visita al museo della contrada S.Domenico

Presenti in città per uno scambio culturale con il settore moda e meccanico dell'Istituto Bernocchi

Gemellaggio tra le classi del settore moda e meccanico dell'Istituto Bernocchi di Legnano e l'istituto francese Lycée polivalent Sacré Coeur di Saint Brieuc (Bretagna). Uno scambio nato nel 2014 che si rinnova ogni anno attraverso visite reciproche, che rientra in un progetto di scambio didattico tra le due scuole.

[pubblicita]    Occasione per visitare aziende del settore e conoscere il territorio anche attraverso eventi locali come il Palio e le sue contrade. Così, ecco una visita al maniero e al museo di San Domenico, tra i più suggestivi e storici

Insegnanti francesi accompagnatori: Laetitia Pellon, Frédéric Barraud, Eric Abiven. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la passione e la volontà del prof. Jean-Yves Barbier, della ex preside Rosemary Codazzi e dell'attuale dirigente scolastico del Bernocchi prof. ssa Annalisa Wagner.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore