Quantcast

Piccoli delle scuole Bernocchi in sella: biciclettata al Parco dei Mughetti

Gli alunni delle scuole di Cerro Maggiore hanno portato a termine un progetto dal titolo "Abitare la casa"

I piccoli della scuola primaria paritaria Bernocchi Riboldi di Cerro Maggiore in sella per il progetto didattico "Abitare la casa" e in particolare a termine della sezione "Abitare il nostro territorio". Nei giorni scorsi sono stati 105 i bambini che hanno pedalato da Cerro al Parco dei Mughetti accompagnati da insegnanti, genitori, amici e Polizia Locale.

[pubblicita]Tutto nasce da un corso di educazione all’utilizzo della bicicletta a cura dell’istruttore Maurizio Bertoli dell'Unione Sportiva Legnanese. «I più grandi (terza, quarta e quinta) accompagnati dalle guide del Parco dei Mughetti hanno potuto visitare i boschi che lo compongono e lo hanno fatto in tutta sicurezza grazie all’intervento della Polizia Locale di Origgio e al loro comandante – raccontano gli insegnanti –. I piccoli hanno visto, con occhi pieni di stupore, mucche e vitellini dell’Azienda agricola Mela. Tutti abbiamo raggiunto l’oratorio di Cantalupo dove abbiamo condiviso il pranzo e giocato insieme. Alle 15 eccoci di ritorno a scuola. Lo stupore e la gioia degli alunni hanno contagiato anche gli insegnanti che hanno assistito ad un passo di crescita significativo per ciascun bambino. I nostri ciclisti, qualcuno solo un mese fa aveva ancora le rotelle, si sono messi alla prova e l’hanno superata a pieni voti. La strada è molto più grande del cortile di una scuola, ma quando c’è chi ti guida con passione si può raggiungere la meta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore