Quantcast

Al Dell’Acqua la mostra dedicata al libro di don Jean Jacques

I liceali dell'Artistico dell'Istituto Dell'Acqua hanno esposto le illustrazioni da loro prodotte e ispirate al libro "Le più belle cantafavole africane" 

In mostra le illustrazioni dedicate al libro "Le più belle cantafavole africane" di don Jean Jacques Minkande. È stata inaugurata, venerdì 7 giugno, l'eposizione itinerante realizzata dagli studenti del Liceo Artistico dell'Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano. 

Galleria fotografica

Scuola: mostra al Liceo Artistico Dell'Acqua sul libro "Le più belle cantafavole africane" 4 di 14

I manufatti, ispirati alle storie scritte nel testo di don Jean Jacques, sono stati esposti nell'Aula Magna della scuola. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Laura Maria Luisa Landonio. Con lei don Marco Lodovici della parrocchia S.Domenico e lo stesso don  Jean Jacques . [pubblicita]   

I liceali nei giorni scorsi hanno assistito a una "lezione" tenuta dal presidente dell' Associazione Artistica Legnanese, Fabrizio Rovesti, nella sede della Famiglia Legnanese. In quel contesto Rovesti ha spiegato ai liceali come organizzare una mostra. Consigli che i giovani hanno raccolto e concretizzato nell'organizzare il vernissage durante il quale è stato anche raccontato il "gemellaggio" tra le due città: Legnano ed Ebolowa.

Alleanza festeggiata in questi giorni nella parrocchia S.Domenico in occasione della festa nazionale del Camerun e consolidata con il progetto "Banchi di scuola" attraverso il quale Legnano "commissiona" ai falegnami di Ebolowa 1.300 banchi per migliorare le condizioni di studio degli studenti di Ebolowa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuola: mostra al Liceo Artistico Dell'Acqua sul libro "Le più belle cantafavole africane" 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore