Quantcast

Busto Garolfo in festa per i “suoi” studenti meritevoli

Il paese ha festeggiato gli studenti meritevoli, ma anche la scuola in generale, in una giornata di vera e propria festa per tutti i plessi scolastici bustesi

Busto Garolfo in festa per i "suoi" studenti". Domenica 14 aprile il paese ha festeggiato gli studenti meritevoli, ma anche la scuola in generale, in una giornata di vera e propria festa per tutti i plessi scolastici bustesi.

Galleria fotografica

Busto Garolfo - Festa della scuola 4 di 7

Ad accompagnare tra una premiazione e l'altra il pubblico che ha affollato l'aula magna della scuola Caccia, sono stati tutti gli ordini di scuola dell'ICS Tarra, ognuno dei quali ha partecipato proponendo un proprio lavoro. In questa cornice hanno ricevuto il giusto riconoscimento dei loro risultati quei giovani bustesi che hanno conseguito la votazione finale di 9 o 10 alle scuole secondarie di primo grado o di almeno 85/100 alla scuola secondaria di secondo grado o la laurea magistrale con votazione non inferiore a 99/110

In tutto, sono 68 i ragazzi "festeggiati" sul palco dell'aula magna della scuola Caccia: 34 diplomati alla scuola secondaria di primo grado, 20 diplomati alla scuola secondaria di secondo grado e 14 neolaureati. Come avviene ormai da qualche anno, le borse di studio assegnate a questi ultimi sono state assegnate grazie ad una rete di realtà imprenditoriali del territorio che hanno messo a disposizione i fondi necessari: BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, Ensiger, Barni Carlo Elettrodomestici, Tessitura Colombo Antonio e farmacia comunale.

[pubblicita] "Ospite" della mattinata Sergio Paganini, uno dei quattro nuovi Maestri del Lavoro che lo scorso 1° maggio hanno ricevuto dalle mani dell'allora prefetto Luciana Lamorgese la Stella al Merito del lavoro, riconoscimento assegnato direttamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti. 

«Grande partecipazione, l'aula magna era gremita – sottolinea il sindaco Susanna Biondi –. É stata un'emozione bellissima: una grande festa della scuola che mette in evidenza i valori più alti che proprio la scuola persegue. Una dimostrazione di spazio ed attenzione riservati alla fascia di cittadini più importante perché rappresenta il futuro».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Busto Garolfo - Festa della scuola 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore