Quantcast

Studenti all’Info Point: intervista a David, autore del logo dei 10 anni di Legnanonews

David Pochabskyy, studente del liceo artistico dell'Istituto Carlo Dell'Acqua ha realizzato la testata e il logo per il decennale del giornale

Nella foto di copertina David Pochabskyy con la docente Roberta Cangioli.


Ospite dell'info point natalizio del Comune di Legnano David Pochabskyy, lo studente del liceo artistico dell'Istituto Carlo Dell'Acqua autore del logo dei 10 anni di Legnanonews.com.

Una volta contattata la scuola, che si è resa disponibile per questa collaborazione, in una sola settimana David ha realizzato sia la testata del giornale che il logo stilizzato, pensato appositamente per il nostro decennale: entrambe grafiche efficaci, comunicative e molto visibili.  

«La testata – ha spiegato lo studente – è nata da un'idea estremamente semplice. Sono partito da un 10 posizionato sopra a "news". Mi sono poi accorto che questa idea risultava eccessiva e visivamente sbagliata. Allora ho posizionato il 10 centralmente, cambiando anche il colore,  da nero a bianco, inserendo sotto il numero la scritta "anni" in modo che il logo rimanesse uniforme e visibile. Per il logo ho utilizzato un 10 con un font moderno, semplicissimo, con all'interno dello zero "Legnanonews". Spero vi piaccia!». Dopo il liceo David Pochabskyy ha in progetto di iscriversi all'università, al Politecnico proseguendo così la sua passione per la grafica.

Legnanonews ringrazia la scuola e David per la collaborazione e per l'apprezzato lavoro svolto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore