Quantcast

All’ITE Tosi il corso post diploma per diventare “Ragionieri 4.0”

Il corso "Digital trasformation nello studio professionale 4.0annuale" si terrà nella scuola di Busto Arsizio con la collaborazione dell'ordine dei commercialisti - Aperto ai giovani fino a 29 anni.

Sono aperte le iscrizioni per il corso Formazione Tecnica Superiore Digital trasformation nello studio professionale 4.0 organizzato da ITE Enrico Tosi di Busto  Arsizio in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio.  Attivo dal 20 ottobre 2018 al 30 giugno 2019 è rivolto ai neo diplomati ancora incerti su dove e come indirizzare il proprio progetto di vita. Ma ansche a studenti universitari che nutrono dubbi sul percorso intrapreso e sono alla ricerca di rimotivazione. A giovani  fino a 29 anni che desiderano riqualificare la propria esperienza lavorativa o il proprio profilo professionale.

Il corso ha l’obiettivo di realizzare un percorso di alta formazione che permetta ai partecipanti di apprendere le tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria nel quadro di innovazione che sta interessando la gestione aziendale e gli studi professionali. 

«E' un corso progettato per rispondere a esigenze del mondo del lavoro del territorio – spiega la preside dell'Ite Tosi, Nadia Cattaneo -, come lo stesso Ordine dei Commercialisti segnala, e vede la collaborazione oltre che dell'Ordine dei Commercialisti, anche di altri importanti partner specializzati: oltre alla LIUC, le aziende  Si-net e Sistemi di Gallarate. Significative e qualificanti sono poi le ore di tirocinio in azienda (450) sono valore aggiunto di un corso che anche nella metodologia didattica privilegia la didattica laboratoriale».

E’ di particolare attualità e interesse dal momento che, a partire dal 1° gennaio 2019, entreranno in vigore nuove normative sulla digitalizzazione che comporteranno diverse modalità di lavoro nelle aziende e negli studi professionali. Questo aspetto costituirà uno dei fondamenti sui quali verrà impostata la didattica in aula così da fornire ai partecipanti un’adeguata consapevolezza delle procedure che avranno modo di sperimentare nei contesti lavorativi o di aiutare a porre in essere con adeguate modalità.

Costituiscono ulteriori punti di forza del progetto, dal punto di vista didattico, i seguenti elementi:
• l’utilizzo del software gestionale Sistemi Profis, scelto dagli studi su vasta scala, per la completezza e l’affidabilità che garantiscono un’alta efficienza lavorativa.
• la presenza di docenti, individuati in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti, con un’approfondita conoscenza dei settori economici e delle esigenze delle aziende e degli studi, in grado di identificare e selezionare le informazioni da trasferire per un’efficace preparazione dei partecipanti. 
• la possibilità di utilizzo costante di materiale amministrativo-contabile e fiscale aggiornato grazie alla collaborazione con Sole24ore e IPSOA.
La durata del corso è annuale per complessive 1000 ore 
• 550 ore di Lezioni, Laboratori ed Esercitazioni e Project work 
• 450 ore di Stage in azienda 

Sede  principale del corso: ITE Enrico Tosi e presso le sedi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio
Ulteriori informazioni sul sito www.etosi.it

Il corso sarà presentato all' ITE Tosi in Viale Stelvio, 173 a Busto Arsizio 19 settembre 2018 alle ore 17.00. La selezione si svolgerà il 24 settembre 2018 ore 14.30 
a cui saranno presenti i professionisti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti che e i partner del progetto. 
Richiesta iscrizione da sito internet www.etosi.it; con inoltro mail ifts@itctosi.va.it oppure con consegna presso la sede di ITE Tosi – Viale Stelvio, 173 a Busto Arsizio

Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia. La partecipazione e’ gratuita
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore