Quantcast

Gavioli FilmFestival: premiato anche il video del Bernocchi

Il cortometraggio "Indebito"  ha vinto  il riconoscimento per “Miglior scenografia e fotografia”.

Non una storia edificante, ma un noir con tutti i crismi: il racconto  di un debito  che viene saldato con un feroce atto… ”indebito”.  “INDEBITO” è infatti il titolo scelto dal gruppo “Fare Cinema a scuola” del Bernocchi per il cortometraggio inviato quest’anno al  Concorso del “Premio Gavioli”, nell’ambito del quale ha vinto  il riconoscimento per “Miglior scenografia e fotografia”.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 13 maggio scorso al Teatro Sociale di Como, dove –  a conclusione del  Gavioli FilmFestival – sono stati presentati i filmati della trenta scuole che hanno partecipato alla competizione cinematografica.  Il corto della nostra scuola è stato particolarmente apprezzato per  aver saputo creare attraverso un uso sapiente della fotografia “atmosfere sempre inserite in ambienti che davano ritmo e suspense alla storia” (questa  la motivazione del premio). 

Sotto la guida del prof. Giorgio Di Palma e del tecnico Carlo Barbui,   sono stati tanti  e di diverse classi gli studenti coinvolti: Taras Snegovoy  e Alessia Chiari, gli attori principali, e poi Z. Laface,  A. Pinelli, A. Stile,  V. Eliometri, A. Manno , S. Morvidi,  E. Zampella,  R. Alberti,  R. Manoli,  M. Tralli, S. Ottoboni,  J. Turconi,  F. Binde.  

Alla realizzazione del progetto  hanno collaborato anche i proff.  Robboni e Giangaspero, ma anche un docente coinvolto come attore  in un singolare “cameo” (come si dice in gergo): a voi scoprire chi è!

Gabriella Oldrini

 

QUI IL LINK DEL VIDEO PREMIATO

https://youtu.be/xbsXnS1VHKs

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore