Quantcast

Nuovo corso per osteopati al Collegio Rotondi

Il Collegio amplia la propria offerta formativa con un corso post diploma

Il Collegio Rotondi, grazie alla collaborazione con Creso, amplia la proposta formativa rivolgendosi anche a tutti coloro che hanno già conseguito un diploma di maturità e che desiderano iniziare una nuova professione. Per la prima volta, infatti, il collegio propone un corso “post diploma”; questa scelta va nella linea di rilancio e di innovazione che è stata intrappresa in quest'ultimo anno.

Dalla materna al mondo del lavoro passando attraverso la maturità. Si configura così la proposta educativa del Collegio.

Al termine del percorso di formazione in osteopatia Full Time, agli studenti che avranno adempiuto agli obblighi di frequenza, superato gli esami teorico-pratici previsti per ogni anno di corso, sostenuto l’esame clinico finale e discusso la tesi prevista, verrà rilasciato dal Direttore del corso il “Diploma in Osteopatia (D.O.)” con il patrocinio dell’ associazione professionale U.O.I. – Unione Osteopati Italiani. L’esame clinico per il conseguimento del D.O. si svolge sotto la valutazione di tre commissari, di cui due esterni e uno interno; se l’esaminando è giudicato idoneo, ottiene il Diploma.

Gli studenti possono effettuare l’iscrizione a partire dal primo giorno del primo anno di corso come studenti osteopati tirocinanti. L’iscrizione all associazione li tutela sotto il profilo legale e assicurativo RCA per la professione di osteopata.

Requisiti di ammissione
Diploma o Laurea con indirizzo studi non in ambito medico-sanitario.
Non è previsto alcun test d’ingresso.

Durata
5 anni, da ottobre a giugno.

Orari delle lezioni
dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00.
dal lunedì al giovedi anche dalle 14.30 -16.30
Dal mese di ottobre al mese di giugno.

Le date di presentazione del nuovo corso post diploma saranno:
sabato 22 aprile ore 16.00;
sabato 13 maggio ore 16,00;
venerdì 16 giugno ore 16.00

Per partecipare alla presentazione del corso è obbligatorio iscriversi indicando il proprio nome e cognome e recapito telefonico inviando una mail a info.iscrizioni@collegiorotondi.it

Don Andrea Cattaneo – Rettore collegio Rotondi Gorla M

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore