Quantcast

Commissioni esami di licenza media, i presidenti del legnanese

Con decreto del 20 marzo 2017 il Dirigente del USP di Milano Dr.Bussetti ha nominato i 309 presidenti delle commissioni degli esami di licenza media di Milano...

Con decreto del 20 marzo 2017 il Dirigente del USP di Milano Dr.Bussetti ha nominato i 309 presidenti delle commissioni degli esami di licenza media di Milano e provincia per l'anno scolastico 2016/17.

Sono scuole medie incardinate negli Istituti Comprensivi, nei Centri Provinciali Istruzione Adulti (CIPIA) nonchè Scuole medie paritarie.

Sono Dirigenti Scolastici  che ogni anno vengono assegnati a scuole diverse da quelle di titolarità ma anche docenti di ruolo d'Italiano, non impegnati nelle classi terminali e quindi a disposizione per coprire le sedi scoperte.

Nel Legnanese – comunica Pippo Frisone della Flcgil Milano  – le nomine avvengono con avvicendamenti all'interno dello stesso Comune o tutt'al più in quelli vicini .

Questa la situazione nella nostra zona:

Nominativo                                 Scuola di assegnazione                     Scuola di provenienza

1) Mentasti Renata                    S.Massimiliano Kolbe Legnano           ICS San Vittore Olona

2) Mocchetti Angelo                   ICS Manzoni Legnano                        ICS Dante Rescaldina

3) Finotti Lorella                        Barbara Melzi Canossiane Legnano    CPIA Legnano

4) Puricelli Ermanno                  ICS Dante A. Legnano                         Onnicomprensivo Arconate

5) Lazzati Gabriella                    ICS Bonvesin  Legnano                       ICS Manzoni Legnano

6) Ciccarelli Giorgio                   ICS Carducci Legnano                         ICS Dante A. Legnano

7) Isabella Aura                           ICS Strobino Cerro Maggiore              ICS S.Vittore Olona

8) Clerici Lucia                           CPIA Legnano                                      ICS Manzoni Legnano

9) De Luca Incoronata Lucia      ICS S.Vittore Olona                              ICS via dei Boschi Nerviano

10) Mennilli Anna                       ICS Busto Garolfo                                ICS Cerro Maggiore

«La prima prova sarà quella INVALSI, – spiega Frisone – identica su tutto il territorio nazionale e si svolgerà il 15 giugno 2017. La prova comprenderà un test di Italiano e un test di Matematica e farà media con le restanti prove. Sarà questo l'ultimo anno che collocherà le prove INVALSI  nella fase degli esami di licenza.

Il decreto sulla valutazione, all'esame del Parlamento, infatti ha previsto nel 2018 la sua eliminazione dagli esami. Il 14 giugno è prevista una riunione preliminare dei Presidenti.

Tutti i neo-nominati che non potranno rifiutare la nomina, salvo gravi e comprovati motivi e sono invitati a prendere contatti con le scuole di assegnazione per concordare tutti gli adempimenti.          I calendari delle prove scritte (Italiano, Matematica e Inglese) sono predisposte dai dirigenti scolastici delle rispettive scuole mentre il restante calendario è di competenza del Presidente  ( prove orali, scrutini finali ecc.. ).

Mancano ancora tre mesi all'inizio degli esami di licenza ma il cantiere scolastico, come abbiamo visto, ha già iniziato i lavori. Non ci resta che augurare a dirigenti, docenti e studenti, buon lavoro!»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore