Quantcast

Fontana, coronavirus: «Fra quattro giorni vedremo i primi risultati»

Questo solo se l'isolamento continuerà - Tra 8 giorni Fontana attivo l'ospedale in fiera CONTE, ECCO I PROVVEDIMENTI ECONOMICI DEL GOVERNO STOP AI DATI DALLA REGIONE COMUNE PER COMUNE 

Se l'isolamento continuerà ad essere rispettato fra tre o quattro giorni ci saranno i primi effetti delle manovre messe in atto. Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Attilio Fontana, intervenuto oggi, lunedì 16 marzo, fuori dal Pirellone. «La progressione dei contagi non è più esponenziale – afferma Fontana-. Crediamo che le misure restrittive siano l'unico mezzo per contenere il virus».

Fontana ha poi comunicato  che il Pirellone stanzierà 4milioni e mezzo di euro per favorire lo smart working. E, inoltre, sta progredendo il progetto per realizzare il nuovo ospedale nella Fiera di Milano«Se riusciremo a mantenere questo isolamento, la situazione si risolverà. Insistiamo perchè è l'unica strada per arrivare ad una soluzione e per evitare che il virus continui a circolare». 

«Dal momento in cui avremo tutte le strumentazioni necessarie e il personale, serviranno 7/8 giorni per attivare l'ospedale presso i padiglioni della Fiera di Milano».

Questo pomeriggio il governatore incontrerà Guido Bertolaso proprio «per fare il punto della situazione, perchè il suo specifico incarico sarà di darci una mano su questo. Stiamo parlando con tutti i possibili fornitori dei respiratori».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore