Quantcast

Centro per il Diritto alla Salute ancora più vicino ai cittadini

I volontari del Centro sono presenti anche ai tavoli all’ingresso dell’Ospedale di Legnano, nelle mattine di mercoledì, venerdì e sabato

Il Centro per il Diritto alla Salute, decennale e vitale associazione di volontariato, si fa ancora più vicina al cittadino quale costante punto di riferimento per chi incontra difficoltà nel rapporto con le strutture sanitarie e sociali e per chi aspira ad un costante miglioramento dei servizi erogati.

I volontari del Centro sono infatti ora presenti anche ai tavoli all’ingresso dell’Ospedale di Legnano – nelle mattine di mercoledì, venerdì e sabato – pur rimanendo sempre attive le precedenti sedi nella palazzina CUP in via Candiani e all’ospedale di Cuggiono.

 [pubblicita]     Il presidente, avv. Viviana Trombini e i volontari sono comunque sempre reperibili al n. 3714009474 per accogliere e ascoltare le persone che, personalmente o per un loro caro, devono affrontare il difficile rapporto con la malattia.

Un’attenzione particolare viene dedicata alle persone con patologie croniche, non autosufficienti, con disabilità per aiutarle a superare le molte difficoltà che accompagnano la loro vita. In ogni circostanza l’atteggiamento del Centro è di dialogo con le strutture sanitarie, che vengono sollecitate a fornire risposte adeguate e tempestive.

Il Centro per il Diritto alla Salute offre infine tutela legale, garantisce competenza e serietà nella valutazione del caso e privilegia, nell’interesse del cittadino, soluzioni conciliative; tutto ciò conservando un atteggiamento collaborativo con le strutture sanitarie per facilitare un costante e ragionato miglioramento di tutti i servizi sanitari offerti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore