Quantcast

Giornata mondiale dei donatori di sangue: Avis Legnano ne conta 7.263

 Avis riesce a coinvolgere oltre 15mila persone, il grazie dell'associazione AVIS LEGNANO HA PREMIATO I SUOI SUPER DONATORI

Oggi è la giornata mondiale dei donatori di sangue. Tutto il pianeta si ferma per dire grazie a coloro che con un gesto di altruismo possono salvare una vita. E Legnano e il Legnanese non fanno eccezione.

Dati Avis Legnano alla mano, aggiornati al 31 maggio 2019, la sezione della città del Carroccio conta 7.263 donatori attivi, 263 nuovi iscritti e 55 aspiranti donatori. Numeri a cui vanno a sommarsi le cifre degli ex donatori (7.881), che portano le persone coinvolte da Avis a 15.199. L'ultimo grazie era arrivato con la festa dei super donatori. 

[pubblicita]«A voi che vi alzate prestissimo per donare e andare in ufficio, a voi che avete chiesto ad un'amica di tenervi il bambino per andare a donare, a voi che entrate un'ora più tardi a scuola per fare la vostra donazione. A voi che regalate sabato e domenica all'associazione per consentire ad altri di donare, che andate nelle scuole ad insegnare come è magnifico il gesto del dono, a voi che uscite dall'ambulatorio con un cerotto sul braccio ed un sorriso enorme sul volto – il pensiero di Avis Legnano per la giornata mondiale dei donatori -. Grazie, grazie grazie per tutto quello che fate e oggi tutti insieme a festeggiare».

Anche Anci Lombardia ha deciso di intervenire. L'associazione nazionale comuni italiani, attraverso la presidente lombarda Virginio Brivio e il dipartimento welfare dell’associazione, ha inviato ai sindaci una informativa contenente il protocollo recentemente siglato con Avis Lombardia per sensibilizzare i Comuni lombardi alla cultura del dono del sangue come importante gesto di partecipazione alla vita sociale delle comunità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore