Quantcast

Luigi Cajazzo, nuovo direttore generale dell’assessorato al Welfare

Tante le tematiche da affrontare come i punti nascita, la riorganizzazione della rete ospedaliera e l'attuazione concreta della presa in carico

Sarà Luigi Cajazzo, il nuovo direttore generale dell'assessorato al Welfare. Lo ha comunicato
l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, durante la seduta odierna della Giunta. La nomina ufficiale sarà formalizzata nell'ambito del provvedimento organizzativo che nei prossimi giorni definirà
i nuovi assetti di tutte le direzioni.

«Cajazzo – commenta il presidente della Regione, Attilio Fontana –  attuale direttore generale dell'Istituto dei Tumori di Milano, è una persona molto competente che lavora da anni all'interno del sistema sanitario, prima come direttore amministrativo e poi generale di una delle piu' importanti e prestigiose realta' lombarde. E' un professionista molto serio che conosce tutte le dinamiche della sanità lombarda. Sono certo che ricoprirà al meglio questo incarico».

«La scelta è caduta su una figura solida – ha quindi aggiunto il presidente della Regione Lombardia – e professionalmente molto preparata. Si tratta di una sfida complessa in un settore strategico, ma
allo stesso tempo avvincente che, sono certo, Luigi Cajazzo saprà affrontare con competenza, all'insegna della trasparenza e del rigore. A lui va un sincero "in bocca al lupo" a nome
dell'intera Giunta che coglie anche l'occasione per ringraziare Giovanni Daverio del lavoro svolto sino qui
». L'assessore Gallera ha voluto ringraziare anche per conto dell'intera direzione il direttore
uscente, Giovanni Daverio
«per la competenza, la professionalità e la dedizione che ha sempre dimostrato». 

Secondo l'assessore sono «tante le tematiche aperte che dovrà affrontare il nuovo direttore. I punti nascita, la riorganizzazione della rete ospedaliera, l'attuazione concreta della presa in carico che consentirà di dare un po' di ossigeno ai nostri ospedali e poi altre battaglie a livello nazionale. Lui ne sarà l'interprete tecnico per ottenere più risorse da destinare al nostro sistema sanitario che è eccellente, ma che senza di queste, rischia di essere messo in crisi»

Nato il 29 agosto del 1968, avvocato, da gennaio 2016 è il direttore generale della Fondazione IRCCS dell'Istituto nazionale dei Tumori di Milano. Cajazzo  nel suo curriculum vanta anche un passato alla direzione della Squadra mobile di Lecco.

Immediati gli auguri del gruppo regionale M5s. «Auguriamo buon lavoro al nuovo direttore generale al Welfare Luigi Cajazzo e, consapevoli del delicato compito che lo attende, offriamo la massima disponibilità nell'affrontare e risolvere i problemi della sanità Lombarda. Questa nomina arriva in un momento particolarmente difficile, che vede il sistema sanitario al centro di numerosi scandali legati allo sfruttamento della salute dei cittadini per interessi di privati. Ci auguriamo che si voglia realmente rivedere il sistema sanitario lombardo senza perseguire delle riforme che danneggiano i cittadini, per favorire la sanità privata. La sanità pubblica deve riuscire a garantire la miglior gestione dei malati cronici, la più ampia diffusione di presidi territoriali e la maggior accessibilità alla sanità pubblica da parte dei cittadini. Non è accettabile che le eccellenze Sanitarie Lombarde restino vittime di corruzione e malaffare», è l'augurio di Gregorio Mammì, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Lombardia.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore