Quantcast

“Legnano si muove”, anche pilates tra le attività gratuite

Da lunedì 5 giugno a sabato 23 settembre si attiveranno i gruppi di cammino e le diverse attività sportive al Parco Castello. 

“Legnano Si Muove”,  per il quarto anno consecutivo, torna ad animare l'estate in città. Da lunedì 5 giugno a sabato 23 settembre si attiveranno i gruppi di cammino nei tre quartieri legnanesi e le diverse attività sportive al Parco Castello. Tra le novità, le lezioni di pilates e l'implementazione degli appuntamenti con i tre gruppi di cammino (Centro, Canazza e Mazzafame).

Il programma di attività sportive, promosse da Genesi Uno Spa con il patrocinio di Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e dall'ATS Città Metropolitana, prevede corsi di yoga, pilates e ginnastica dolce al Parco Castello, oltre ad attività collaterali come passeggiate in gruppo e piedibus«Anche quest'anno sono numerosi gli eventi gratuiti dedicati all’attività fisica – spiegano gli assessori Maurizio Tripodi (Sport) e Gian Piero Colombo (Politiche Sociali) -. Appuntamenti dedicati al benessere delle persone che si terranno all’aria aperta. L'attività fisica è il primo strumento di prevenzione per rimanere in salute e socializzare e sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono iniziare ad allenarsi all’aperto ed anche chi è attento al proprio benessere ma non vuole fare attività fisica troppo impegnativa». 

Alta la partecipazione alle attività, considerando che dall'apertura delle iscrizioni ad oggi sono state registrate più di 123 iscrizioni. Ora l'obiettivo è quello di superare le 250 adesioni: «Ai legnanesi piace svolgere attività fisica in compagnia commenta Luca Pecchio, amministratore Delegato Genesi Uno Spa-. Lo dimostrano i numeri che sono in costante crescita. Quest'anno abbiamo deciso di programmare sei appuntamenti con i tre gruppi di cammino attivati in città e sono cinque le sedute di ginnastica che si svolgeranno nel verde del Parco Castello. La novità è rappresentata dalla lezione di pilates, che si aggiunge alle sedute di ginnastica dolce, stretching, Mamma Wellness e Yoga. Quindi, indossate un abbigliamento comodo e seguiteci».

COME ISCRIVERSI – Per le iscrizioni, il calendario completo delle attività, i momenti promozionali ed i Legnano Point è possibile consultare la pagina Facebook Legnano si muove oppure il sito web www.legnanosimuove.it. Per ulteriori informazioni: info@legnanosimuove.it oppure 0331.510084.

Alla presentazione erano presenti anche Daniela Bianchi, direttore amministrativo dell'Asst di Legnano,Valentina De Mattei, referente Genesi di Benessere per Genesi Uno Spa, Paolo Grosso, managing Director Wellink, e Maria Pullano, referente ATS Gruppi di Cammino. Con loro Natalino Zasso, referente Gruppo di Cammino di Legno Centro e Gian Piero Fasanella, referente gruppi di Cammino Legnano Canazza e Mazzafame. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore