Quantcast

Investitura reggenza San Martino

La contrada è stata affidata al capitano Antonio De Pascali e al gran priore Massimiliano Caruso - Di nuova nomina la castellana Beatrice Perron

Come da antica e consacrata tradizione, sabato 10 novembre, sarà la giornata dedicata a San Martino.
Alle ore 18:45 si terrà presso la Chiesa di Contrada, la cerimonia di Investitura religiosa della Reggenza.
Anche quest’anno la contrada è stata affidata al Capitano bianco blu Antonio De Pascali e al Gran Priore Massimiliano Caruso.

Nuove nomine per la neo Castellana Beatrice Perron e lo Scudiero Giuseppe Cucuzza, confermata invece la Gran Dama Carla Colombo Bolla.

Successivamente, dalle ore 20.30 presso il Maniero di Via dei Mille, prenderà il via la Cena dell’Investitura dove la Contrada potrá stringersi attorno alla propria reggenza e durante la quale si svolgerà la cerimonia di nomina dei Priori, Dame, Cavalieri e Damigelle di Contrada. 
Il menù della serata sarà composto da: Antipasti misti a buffet, come primo fazzoletti di ravioli zucchine e menta con salsa al mojito, come secondo filetto di maialino con salsa di senape e bacon croccante con spinacini all’uvetta, acqua e Vino dolcetto di Ovada compresi.

Per info e prenotazioni contattare Massimiliano al 335 7702321 oppure Elena al 345 6700373 o scrivere a info@contradasanmartino.it

Contrada San Martino


Nella chiesa  di San Martino  durante la presentazione della reggenza della contrada e come segno di appartenenza anche alla parrocchia viene distribuito il Pane di San Martino.
E’ un iniziativa della parrocchia di san Domenico: distribuire il pane che ricorda nella forma il mantello di San Martino, il mantello che è stato  condiviso dal santo  con il povero incontrato nel suo cammino, simbolo di fraternità e solidarietà.
Il pane è stato prodotto dalla cooperativa di formazione lavoro IAL  di Legnano con i loro fantastici panificatori.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore