Quantcast

San Martino: Festa di Primavera

Per più di una settimana il maniero di Contrada sarà teatro di eventi, feste, cene e concerti praticamente non-stop...

Da venerdì 21 aprile presso il maniero biancoblu di via dei Mille avra' inizio "come da Antica e Consacrata Tradizione" la Festa di Primavera di Contrada. Per più di una settimana il maniero di Contrada sarà teatro di eventi, feste, cene e concerti praticamente non-stop. Si inizia infatti venerdì 21 aprile per poi concludersi il 1° maggio con i Manieri Aperti.

Di seguito il programma dell'attesissima e imperdibile festa Bianco-blu:
– Si parte Venerdì 21 aprile a partire dalle ore 20:00 con la "Festa della Birra" a tema bavarese, con cucina tipica dove ovviamente la birra sarà protagonista assoluta!
Sabato 22 aprile serata "Picanha" e a seguire concerto della band "NeroModà". Per info e prenotazioni è necessario rivolgersi in maniero.
Domenica 23 aprile, dalle ore 16:30, il maniero di via dei Mille avrà il piacere di ospitare la scuola Limitless Pole Dance Studio. Avremo quindi la possibilità di assistere a esibizioni di pole e per chiunque vorrà anche di cimentarsi in queste meravigliose evoluzioni acrobatiche. Per info e prenotazioni è necessario rivolgersi in maniero.
Lunedì 24 aprile torna la tradizionale serata dedicata alla Fiorentina e alla Gran Grigliata. Dalle ore 20:00 il maniero di via dei Mille vi aspetta infatti per una serata dove il buon cibo sarà il vero protagonista. Per info e prenotazioni rivolgersi in maniero.
Martedi' 25 aprile, il maniero biancoblu sarà lieto di ospitare tutti i contradaioli per una giornata piena di eventi ed emozioni, dall'esposizione Car Racing alla Caccia al Tesoro per grandi e piccini. Per info e prenotazioni rivolgersi in maniero.
Sabato 29 aprile ritrovo alle ore 19.45 presso il maniero di via dei Mille per la Traslazione delle Croce. C'è grande fermento in Contrada per la tanto attesa consegna della QUINTA BANDA DELLA VITTORIA! Un imponente corteo accompagnera' la Croce di Ariberto da Intimiano dalla Chiesetta di San Martino alla Basilica di San Magno. Vietato mancare! La Contrada chiama!
Domenica 30 aprile, giornata Wellness al maniero di via dei Mille. Dalle 15.00 percorso benessere, mani, viso, unghie, riflessologia plantare e Reiky, a seguire buffet light. Per info e prenotazioni rivolgersi in maniero.
Lunedì 1° maggio, in occasione della manifestazione "Manieri Aperti", il maniero biancoblu ha preparato tantissime sorprese con un unico grande tema: l'Albero della Vita. Per tutto il giorno nel salone di Contrada sarà allestita una mostra degli abiti indossati negli anni dalle Castellane biancoblu. Sarà inoltre esposto il mantello con ricamato l'Albero del bene tratto dal Liber Floridus tratto dall'Enciclopedia Medievale del 1090 e il telo d'altare ricamato a mano e raffigurante l'Albero della Vita del pavimento di Otranto. Alle ore 11 partira' dal maniero di Contrada un corteo che si snodera' fino al perchetto di via Al Alamain, dove verrà piantato un nuovo albero simbolo della vittoria al Palio dello scorso maggio. Alle ore 13 Pranzo Medievale e dalle 15.30, pomeriggio interamente dedicato alla danza a partire dalle liete danze delle belle e leggiadre danzatrici di Contrada, alle dimostrazioni di hip-hop, classica e moderna della scuola di danza Petis Pas della signora Danila Morganti. Sempre nel pomeriggio spazio ai più piccoli con il Battesimo della Sella,  grazie agli splendidi amici ponies di Andrea Leone. Per tutto il giorno sarà inoltre attivo il servizio griglie e bar. Per info e prenotazioni, rivolgersi direttamente in maniero!

Contrada San Martino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore