Quantcast

Giacomo Albertalli capitano a S.Magno

Si rinnovano le cariche in contrada S.Magno: con Albertalli, Emma Vizzolini castellana, Edoardo Sanna, scudiero e Diego Molaschi ginfaloniere... 

Con il capitano Giacomo Albertalli si rinnova la reggenza in contrada S.Magno. L'importante cambio di guardia è stato ufficializzato giovedì 29 giugno. Componente di una famiglia storica del mondo Palio, Giacomo prende il posto di Matteo Airoldi. 
Di seguito la presentazione a firma contrada della contrada S.Magno.


La Contrada San Magno è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Mercoledì 28 giugno il Consiglio di Contrada ha proclamato la nuova reggenza: Giacomo Albertalli è il nuovo capitano, affiancato dalla Castellana Emma Vizzolini e dallo Scudiero Edoardo Sanna. Di nuova nomina anche il Gonfaloniere Diego Molaschi. 

In un clima di euforia e trepidante attesa, i tanti contradaioli radunati immancabilmente per l’occasione hanno dato il loro caloroso benvenuto alla nuova reggenza.

Il cambio della guardia avviene in un’atmosfera di continuità: tra applausi e complimenti la reggenza uscente ha fieramente trasmesso onori e oneri ai successori. Rossobiancorossi per nascita Capitano e Castellana, rossobiancorossi per scelta Scudiero e Gonfaloniere.Tratto in comune: la determinazione.

Giacomo Albertalli era in qualche modo un predestinato considerata la caratura della sua famiglia: suo nonno Oreste Albertalli fu capitano e gran maestro, sua nonna Adele Landini Albertalli fu gran dama, sua zia Elisabetta Albertalli è stata castellana, suo zio Norberto Albertalli è stato capitano vincente e per 12 anni non consecutivi gran maestro, sua zia Maura Grampa Albertalli è stata castellana e gran dama. Insomma, un lignaggio paliesco di tutto rispetto a cui potersi ispirare.

Ma Giacomo è prima di tutto un contradaiolo, dal carattere forte e schietto, che con passione e operosità saprà sicuramente lasciare il segno. Al suo fianco, tre energici e instancabili giovani di contrada: Emma Vizzolini, Edoardo Sanna e Diego Molaschi.

Il Gran Priore e la Gran Dama, insieme al Gran Concilio e a nome di tutta la Contrada, vogliono ringraziare Matteo Airoldi e Federica Colombo, Davide Provasi e Riccardo Vizzolini per aver svolto con passione e ardore il loro mandato nei due anni passati.

Accolgono con stima, affetto e il più grande augurio di buon lavoro tutti i nuovi arrivati.

Contrada San Magno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore