Quantcast

Battesimo di Contrada per 11 nuovi piccoli Sanmagnini

Sabato 6 maggio 11 bimbi hanno ricevuto la pergamena con la nomina di Sanmagnino.

Sabato 6 maggio tanti piccoli contradaioli hanno mosso i loro primi passi nella grande famiglia rossobiancorossa. La Reggenza e alcuni membri del Consiglio hanno consegnato a undici bimbi la pergamena con la nomina di Sanmagnino, che rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’appartenenza alla contrada.

Galleria fotografica

Battesimo di Contrada per 11 nuovi piccoli Sanmagnini 4 di 12

Introdotti l’anno scorso in occasione dei festeggiamenti del 30esimo anniversario del maniero, i Battesimi di Contrada figurano ora a tutti gli effetti tra gli appuntamenti fissi del calendario rossobiancorosso. La Reggenza unitamente al Consiglio ha voluto riconfermare questo momento, che è davvero una tappa importante nella vita di ogni contradaiolo. Come d’altronde ha sottolineato il Gran Priore, i più piccoli «sono il futuro della Contrada e il loro inserimento nelle mura di via Berchet fa bene a tutta la Contrada, perché dimostra che la Contrada San Magno è viva, presente e attiva».

Un pomeriggio interamente dedicato alle famiglie e soprattutto ai piccoli veri protagonisti. Al loro arrivo, una bella merenda a base di dolci ha deliziato i palati di grandi e piccini, sotto l’occhio vigile delle ragazze di Contrada, che hanno poi intrattenuto i bambini con giochi e colori fino all’inizio della cerimonia.

A consegna finita, è stato allestito un ricco aperitivo a buffet, con una sorpresa: per la serata, gruppo bar e gruppo cucina hanno fatto un cambio di ruoli, e il risultato è stato esilarante. Un successo in entrambi i casi, confermando l’abilità multitasking dei contradaioli rossobiancorossi.

Contrada San Magno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Battesimo di Contrada per 11 nuovi piccoli Sanmagnini 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore