Quantcast

S.Erasmo, cena romana in tunica e allori

Sabato 4 maggio 2019, dalle 20, arriva in tutta la sua maestosità la cena a tema romano: la "De Bello Gallico".

Caro/a contradaiolo/a,
preparati ad un evento mai visto prima in quel di via Canazza; Sabato 4 maggio 2019, dalle ore 20, arriva in tutta la sua maestosità la cena a tema romano: 
la "DE BELLO GALLICO".

L’eterna lotta tra civiltà e barbarie riportata ai giorni nostri, l’astuzia delle legioni romane contro la forza gallica: riviviamo la Roma di Giulio Cesare tra le mura di Via Canazza!
Una serata a tema romano, tra toghe e allori, con un menù imperiale, tra anfore di vino e drappi porpora.

La cena sarà allietata da stornelli romani, per contornarci delle tradizioni capitoline passate e presenti; a seguire, musica dal vivo per proseguire la serata tra canti e balli.

“In Gallia non solum in omnibus civitatibus atque in omnibus pagis partibusque, sed paene etiam in singulis domibus factiones sunt.”
De Bello Gallico, Liber VI, 11

"In Gallia esistono fazioni non solo in tutte le città, villaggi e cantoni, ma anche quasi in ogni casa.."

Sarà il primo weekend di Maggio, e noi, uniti verso l’obiettivo, affronteremo tutte le avversità, più carichi che mai!

Info e prenotazioni ai numeri sulla locandina.

Contrada Sant'Erasmo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore