Quantcast

Cento giorni al Palio, i gialloverdi sono pronti

Durante la serata presentata la nuova bandiera di Contrada, realizzata da un gruppo di Contradaioli guidati dall'architetto Marco Quaranta e dal Gran Priore Sabrina Marra 

Più di centro contradaioli presenti sabato sera, 17 febbraio, al maniero di Sant'Ambrogio per festeggiare i 100 giorni che mancano al Palio. Una serata piena di entusiasmo e divertimento alla quale ha partecipato anche il Fantino che difenderà i colori gialloverdi l'ultima domenica di maggio, Giuseppe Zedde detto Gingillo. 

Galleria fotografica

S.Ambrogio: cena dei 100 giorni 4 di 7

Dopo il benvenuto da parte della reggenza, la cena è continuata con i canti dei ragazzi e i piatti sapientemente preparati dal gruppo cucina gialloverde. Nei discorsi della reggenza, oltre ai ringraziamenti ai ragazzi per il bellissimo allestimento della sala, anche la presentazione della nuova bandiera di Contrada, realizzata da un gruppo di Contradaioli guidati dall'architetto Marco Quaranta e dal Gran Priore Sabrina Marra. 

La bandiera, che presenta molto elementi tradizionali e alcune novità è stata introdotta dalla lettura da parte della Gran Dama di una leggenda di Sant'Ambrogio, il quale, oltre a essere patrono di Milano e della Lombardia, è anche protettore delle Api, elemento di novità della bandiera dei gialloverdi. 

La serata è poi continuata con i canti e con la musica che ha fatto ballare giovani e meno giovani.
La corsa verso ultima domenica di maggio è inziata e i galloverdi, anche a detta del Capitano Massimiliano Franchi, sono prontissimi.

Contrada S.Ambrogio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Ambrogio: cena dei 100 giorni 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore