Quantcast

Banchetto PD contestato al 25 aprile di Nerviano: “No al baratto tra la libertà e l’ordine”

I dem: "a ispirare la nostra azione sono stati i valori dell’antifascismo, della libertà e della democrazia"

«No al baratto tra la libertà e l’ordine». Il Partito Democratico di Nerviano sceglie le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ritornare sulla questione del banchetto contestato al 25 aprile.

[pubblicita] Nel dettaglio la Polizia Locale contestava la presenza in piazza Vittoria, il 25 aprile, di «un banchetto con stuole PD e UE, n°4 bandiere (Pace, PD, Italia, Europa), n°1 striscione con loghi PD e scritta “Nerviano antifascista” con accanto un ulteriore bandiera PD (a dx dello striscione) e n°2 bandierine italiane (a sx striscione)».

«A ispirare la nostra azione sono stati i valori dell’antifascismo, della libertà e della democrazia. Noi non crediamo a una memoria condivisa, diffusa e confusa – affermano i dem -. Auspichiamo un futuro nel quale la Piazza Vittoria possa essere non disturbata dalle nostre quattro bandiere: Pace, PD, Italia, Europa, ma anzi risulti affollata di gente e bandiere dai tanti colori diversi e unite in questo caso solo dagli ideali della Resistenza e del 25 aprile. Per quanto attiene ai “divieti evasi” e che ci sono stati formalmente contestati il 25 aprile in piazza a Nerviano riteniamo corretto rinviare la questione nelle sedi istituzionali opportune».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore