Quantcast

Articolo Uno anche a Legnano

Alberto Dell'Acqua e Paolo Roberti aderiscono al progetto del segretario Speranza  per costruire l’alternativa vera all’attuale governo gialloverde

Articolo Uno diventa un Partito. Durante il congresso di Bologna, tenutosi il 6 e 7 aprile, è stato approvato lo Statuto di Articolo Uno che trasforma il movimento politico in un Partito su base federale con particolari attenzioni per le regioni con specificità linguistiche e culturali. 

Dopo due giorni di dibattito, accogliendo le diverse proposte provenienti dai territori, è stato approvato anche il manifesto programmatico con l’obiettivo di costruire una forza ecosocialista, nel solco della grande famiglia socialista europea, riconoscendosi nel gruppo dei Socialisti e Democratici.

[pubblicita]    Al termine del congresso, inoltre, il segretario Roberto Speranza si è impegnato a convocare per l’autunno gli Stati Generali del centrosinistra, per costruire l’alternativa vera all’attuale governo gialloverde. 

Presenti in qualità di delegati i legnanesi Alberto Dell'Acqua e Paolo Roberti. A Legnano, nelle prossime settimane saranno costituiti gli organismi dirigenti in vista delle  prossime scadenze elettorali e di fronte alla situazione politica cittadina.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore