Quantcast

Discarica di Cerro, Airoldi e Rossetti chiedono un’assemblea pubblica

I due esponenti civici, esclusi dal consiglio comunale, vogliono il coinvolgimento della cittadinanza

Un'assemblea pubblica o un consiglio comunale aperto sul tema della discarica. A chiederla, a gran voce, sono due delle liste civiche che sono state escluse dal consiglio comunale all'ultima tornata elettorale: Progetto Comune di Alex Airoldi e Noi con Teresina Rossetti dell'ex sindaco Rossetti.

«Questo momento di confronto, in cui i cittadini avranno la possibilità di porre domande sia sulle attività svolte in questo senso dall’amministrazione, che sulle richieste presentate dalla proprietà dell'area, deve essere visto non come atto ostile nei confronti dell’amministrazione, ma come opportunità e possibilità di chiarire i dubbi ed evitare inutili ed infondati commenti e paure – fanno sapere Airoldi e Rossetti -. Chiediamo il coinvolgimento diretto della popolazione, superando steccati e divisioni politiche, in quanto certi che l’appoggio di una comunità ben informata e compatta sia elemento essenziale per combattere contro eventualità come quelle verificatesi in passato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore