Quantcast

LiberalPD anche a Legnano: Vanja Ardo responsabile

Tra i fondatori, gli attuali consiglieri democratici Federico Amadei e Sara Borgio...

Anche a Legnano nasce l'associazione LiberalPD, unica riconosciuta dal PD nazionale.
E' stata fondata da attuali consiglieri democratici (Federico Amadei e Sara Borgio) e da diversi esponenti della "Mozione Ardo" presentata all'ultimo congresso cittadino, come Vanja Ardo, Emilio Ardo, Nicolò Zanda, Alberto Stella.
Di seguito il comunicato diffuso in giornata


Nasce a Legnano LiberalPD: perché c’è bisogno che la cultura liberaldemocratica e riformatrice faccia la sua parte all’interno del Partito Democratico, per aprirsi alla società civile, al mondo del volontariato e delle associazioni e per riportare quell’entusiasmo, quello spirito partecipativo, di cui ormai si sente sempre più la necessità.

LiberalPD è un’associazione politico-culturale, l'unica riconosciuta dal PD nazionale, che trae la propria ispirazione dalla tradizione culturale della democrazia europea e dall’elaborazione del riformismo liberale democratico, repubblicano, socialista, ambientalista.

Attraverso le sue attività intende contribuire alla diffusione e al rafforzamento dei principi liberal democratici e riformisti portandoli all’attenzione del dibattito e dell’iniziativa parlamentareistituzionale del Partito Democratico e dei suoi rappresentanti.

Crediamo che anche a Legnano ci sia il bisogno di contribuire alla diffusione e al rafforzamento degli stessi e intendiamo, per raggiungere i nostri scopi, compiere e intraprendere iniziative politiche e culturali, promuovere ricerche, dibattiti, seminari, corsi, convegni, congressi, manifestazioni e altre iniziative politiche e culturali.

Nei prossimi giorni comunicheremo organigramma e prime iniziative politiche dell’Associazione.

I fondatori e aderenti al Circolo LiberalPD di Legnano: Ardo Vanja Responsabile  – D'Ippolito Luca Vice Responsabile – Amadei Federico – Ardo Emilio – Borgio Roberto – Borgio Sara – Bossi Giuseppe – Colangelo Nicola – Colombo Maria Teresa – Cucchetti Silvia – Ghelardoni Aurelio – Metta Beatrice – Pomini Paola – Stella Alberto – Sutera Accursio – Tamberi Livio – Zanda Nicolò 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore