Quantcast

Demos Legnano città: presidente Alberto Dell’Acqua

I soci fondatori rappresentano diverse generazioni e sono espressione di differenti origini politico, culturali e professionali...

Nasce DEMOS Legnano Città (già conosciuta nella sua gestazione come Legnano Città Democratica), associazione che, in ambito territoriale, si propone i coltivare “la promozione della cultura umanistica, scientifica, ambientale, anche nelle sue forme espressive e della creatività; la promozione della cittadinanza responsabile, della partecipazione, dell'inclusione e della coesione sociale, della democrazia e dei diritti civili, in particolare presso le nuove generazioni".

In un comunicato diffuso in giornata, l'associazione viene definita "aperta ed inclusiva nei confronti di tutti coloro che desiderano contribuire o partecipare ad un processo aggregante attorno ai valori sopra espressi. Veicolo di confronto con la società in tutte le manifestazioni democratiche. I Soci Fondatori rappresentano diverse generazioni e sono espressione di  differenti origini politico culturali e professionali. Con l’impegno personale dei soci l'associazione vuole  promuovere e realizzare incontri, dibattiti ed eventi che possano perseguire il raggiungimento degli scopi sociali".

Presidente è Alberto dell’Acqua (già segretario cittadino del PD, in primo piano nella foto accanto), vice presidente Danilo Fuso (ex presidente di Legambiente Canegrate), segretario Ivaldo Pahle (ex tesoriere del PD cittadino), Tesoriere Paolo Roberti (ex presidente assemblea congressuale PD)  con Vittoria Giannetti, Cristina Venturini, Vito Daprile, quali componenti del direttivo, che si rende disponibile per chi volesse approfondire le modalità di adesione scrivendo o informandosi attraverso:

– email: demoslegnanocitta@gmail.com

– pagina fb: demoslegnanocitta

Già nel corso del mese di ottobre , martedì 17, è in programma un incontro a Palazzo Leone da Perego sul Referendum Lombardo per l'autonomia.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore