Quantcast

Nidi gratis, Gente per Nerviano non vuole rinunciare

Il Comune dell'Alto Milanese è attualmente escluso dalla agevolazione regionale...

Gente per Nerviano non intende accettare che i nervianesi non possano usufruire della misura regionale Nidi Gratis.

«Ad oggi, nessun atto pubblico o risposta in merito alle richieste se non quella di aver travisato una valutazione, quello del Piano di Zona del Legnanese, nell’obbligo di aumento delle tariffe dei servizi a domanda individuale come il Nido e la Mensa Scolastica – scrive la lista civica -. Errore interpretativo a proprio piacimento solo di Nerviano visto che gli altri 10 comuni del Piano di Zona del Legnanese non solo non hanno adeguato le tariffe dei servizi a domanda individuale ma allo stesso tempo si impegnano per cercare soluzioni. Tra quei comuni aderenti anche maggioranze con linee politiche identiche a quelle che governano Nerviano».

Di seguito il comunicato integrale a firma Gente per Nerviano.


Sui Nidi gratis Gente per Nerviano non intende gettare la spugna ritenendo la misura di Regione
Lombardia un aiuto concreto alle famiglie. Tranne Nerviano, tutti i comuni aderenti all’Ambito di Zona del Legnanese, con Asili Nidi Comunali o convenzionati hanno aderito alla misura Nidi Gratis di Regione Lombardia. Tra i vari comuni (Legnano, Parabiago, Busto Garolfo, Canegrate, Rescaldina, Villa Cortese, Cerro Maggiore, Dairago, San Vittore Olona) c’è chi ha addirittura rivisto delibere di Giunta Comunale pur di non far perdere tale occasione ai propri cittadini.

Gente per Nerviano ormai da mesi sollecita la Maggioranza Nervianese targata Lega Nord – G.I.N. – Con Nerviano, con mozioni, interpellanze, ricerche, lettere al Sindaco, alla Giunta, alla Responsabile del Servizio, affinché si faccia quel passo indietro necessario per dare un concreto aiuto alle famiglie Nervianesi nell’ottica di una reale vicinanza delle Istituzioni Nervianesi su di una esigenza fondamentale come quella dell’Asilo Nido.

Ad oggi, nessun atto pubblico o risposta in merito alle richieste se non quella di aver travisato una valutazione, quello del Piano di Zona del Legnanese, nell’obbligo di aumento delle tariffe dei servizi a domanda individuale come il Nido e la Mensa Scolastica. Errore interpretativo a proprio piacimento solo di Nerviano visto che gli altri 10 comuni del Piano di Zona del Legnanese non solo non hanno adeguato le tariffe dei servizi a domanda individuale ma allo stesso tempo si impegnano per cercare soluzioni. Tra quei comuni aderenti anche maggioranze con linee politiche identiche a quelle che governano Nerviano.

Gente per Nerviano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore