Quantcast

Centinaio: “Sempre avuto attenzione verso il commercio ambulante”

L'ex sindaco ricorda gli incontri avuti per il Mercato, i finanziamenti per ristrutturare i bagni pubblici e le colonnine della corrente elettrica, la riduzione della Tosap...

Con piacere, torniamo ad accogliere le considerazioni di Alberto Centinaio, ex sindaco della nostra città. Il suo intervento, oggi, fa riferimento alla intervista che abbiamo pubblicato in questi giorni con l'attuale assessore Maira Cacucci in tema di commercio ambulante e mercato cittadino.

QUI LA NOSTRA INTERVISTA


Caro Direttore, chiedo ospitalità per puntualizzare alcuni passaggi della lunga e articolata intervista che l'assessore alla Sicurezza, al Commercio e alle Attività Economiche, Maira Cacucci, ha rilasciato ieri a Legnanonews. Non entro nel merito dei problemi da lei toccati in materia di sicurezza, anche se non posso che accogliere positivamente la sua intenzione di potenziare lo strumento del Controllo di Vicinato avviato dalla mia Amministrazione un paio di anni or sono.

Desidero invece integrare alcune dichiarazioni dell'assessore Cacucci in merito ai problemi del mercato cittadino.

Di seguito le mie osservazioni:

1.L'intervista sottolinea la soddisfazione degli ambulanti per essere stati finalmente “chiamati” da un esponente dell'Amministrazione comunale legnanese, insinuando il dubbio che in passato non ci fossero mai stati contatti. Ricordo che nel corso del mio mandato io, da solo o con altri assessori, ho avuto numerosi incontri con questa categoria recependo varie richieste formulate. L'assessore potrà avere conferma di quanto da me detto interpellando una autorevole esponente degli ambulanti che ora siede in Consiglio comunale sui banchi della Lega Nord.

2.Uno dei problemi da me affrontati riguarda la ristrutturazione dei bagni pubblici situati in piazza mercato. Nessuna promessa mancata in quanto il bilancio di previsione approvato dalla mia Amministrazione pochi mesi delle elezioni stanzia centomila euro per il rifacimento non solo dei servizi ma anche delle colonnine per l'allaccio della corrente elettrica. I soldi ci sono e l'attuale Amministrazione non deve fare altro che utilizzarli.

3.E' vero che il carico fiscale gravante sugli ambulanti è uno dei più pesanti tra tutti i Comuni della zona. Completezza di informazione vuole però che si dica che fu la mia Amministrazione a ridurre di oltre il 10% il costo della Tosap imposta da chi c'era prima di me ai massimi livelli.

Spero di avere così contribuito a completare le informazioni contenute nell'intervista citata. Ringrazio per l'attenzione e porgo i miei migliori saluti.

Alberto Centinaio

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore