Quantcast

Nerviano scrive a Roma e chiede indietro 574mila euro

L'obbiettivo è il rimborso di 574mila euro ...

Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi prende carta e penna e scrive a Roma. Lo scopo è quello di ottenere un rimborso sui tagli effettuati verso gli enti locali con la spending review del 2013, ritenuta illegittima nei metodi dalla Corte Costituzionale.

«Con la presente – scrive il primo cittadino rivolgendosi alla presidenza del Consiglio dei ministri, al ministro dell'economia e delle finanze, al ministro dell'interno, all'avvocatura generale dello Stato e alla Banca d'Italia – si intima e diffida, entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della presente istanza, il rimborso a favore del comune di Nerviano» di oltre 574mila 100 euro. «Si avverte – aggiunge Cozzi – che in mancanza del rimborso nel termine di trenta giorni si agirà nelle sedi competenti al fine di tutelare le proprie ragioni con aggravio di spese a vostro carico e ogni conseguenza di legge compresi gli interessi legali sulla somma pretesa».

«Si tratta di una scelta politica e di giustizia – ci spiega il primo cittadino -, che fa seguito alla mozione presentata dalla Lega Nord e approvata all'unanimità in consiglio comunale. Ora speriamo che lo Stato, tanto celere a tagliare, sia anche celere a restituire. 574mila euro è una cifra importante e avremmo potuto impegnarla per le scuole o le strade».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore