Quantcast

Congresso Pd: a Legnano Emiliano è il più votato

Legnano in controdenza: vince l'ultimo in Italia  Quaglia come Gaber: "Dov'è la destra e dov'è la sinistra?"

Mentre a livello nazionale Matteo Renzi vince il Congresso per le primarie del Pd con più del doppio dei voti di Andrea Orlando (68%, il primo, 26% il secondo), a Legnano il più votato è stato Michele Emiliano, il terzo candidato votato (poco più del 5%) dagli iscritti ai circoli di tutta Italia. 

Sembra avere lasciato il segno nella Città del Carroccio il comizio dell'onorevole Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera, che nemmeno una settimana fa, al bar Gobbi,  invitava i democratici a sostenere l'ex sindaco di Bari. «Dobbiamo uscire dai Palazzi e tornare in strada tra la gente», aveva esortato il deputato sottolineando l'impegno di Emiliano nella lotta alla criminalità. 

Ecco i risultati della convenzione cittadina del PD di Legnano

Votanti: 180, schede valide 179, 1 bianca
Ha votato il 78,27% 

Michele Emiliano: 68 voti, 37,99 %
Matteo Renzi: 58 voti, pari al  32,40 %
Andrea Orlando: 53 voti, pari al 29.61%

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore