Quantcast

L’onorevole Boccia porta a Legnano le primarie del Pd

Il presidente della Commissione Bilancio alla Camera ha sostenuto la mozione Emiliano - A margine l'incontro con il sindaco e le associazioni di categoria.

«Dobbiamo tirare fuori il Pd dai palazzi e riportarlo sulla strada stando vicino a chi ha bisogno». L'onorevole Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera, ha fatto tappa a Legnano per sostenere la candidatura di Michele Emiliano a segretario nazionale del Partito Democratico. Il comizio si è tenuto al bar Gobbi in pieno centro di fronte a diversi sostenitori del Pd e non solo. Tra il pubblico era presente anche il candidato sindaco del M5S, Andrea Grattarola, intervenuto stuzzicando il deputato sui finanziamenti ai partiti e sull'articolo 18, che comunque la mozione Emiliano prevede di reinserire. 

Accompagnato da Filippo Penati, Boccia ha prima incontrato a Palazzo Malinverni il sindaco Alberto Centinaio e il suo vice, Pierantonio Luminari. Al presidente della Commissione Bilancio i due amministratori hanno sottoposto la questione dei costi e dei fabbisogni standard  e del detassamento dell'Iva per i servizi associati tra comuni. «Tutte questioni su cui stiamo lavorando e a cui prestiamo attenzione – ha commentato Boccia – Ho trovato amministratori molto preparat

Infine la visita  a Confartigianato e Confesercenti Alto Milanese. Qui sono stati discussi i temi della semplificazione burocratica nella gestione delle imprese, dei processi tecnologici innovativi che vanno incentivati e diffusi nelle piccole imprese, e della necessità di provvedimenti che favoriscano l'accesso al credito. L'onorevole Boccia si è impegnato a ritornare a Legnano per approfondire  i temi posti dalle categorie. Nella foto Gianfranco Sanavia (Confartigianato), il presidente Boccia, Cesare Duca (Confesercenti)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore