Quantcast

Expo: “Conti da profondo rosso”

Riccardo De Corato attacca Sala sul bilancio: "Oltre 23 milioni di euro di perdite"

Anche Riccardo De Corato (nella foto), ex vicesindaco di Milano e capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale in Regione Lombardia interviene sugli approfondimenti effettuati dalla Corte dei conti sul bilancio di Expo. Un passo, questo, sul quale il sindaco Milano Giuseppe Sala aveva mostrato tranquillità e che aveva commentato con parole rassicuranti.

"Invidiamo la sua sicurezza – commenta De Corato -. Abbiamo letto che l'organo della giustizia amministrativa ha rilevato criticità evidenti nella sua relazione sul risultato del controllo sulla gestione dell'ente: a fronte di un miliardo e 200 milioni di ricavi l'esercizio 2015, secondo i calcoli della Magistratura contabile, si è chiuso con una perdita di 23,8 milioni di euro. È necessaria un'operazione di trasparenza, a cominciare dai conti economici e dai biglietti venduti. Il Pd non perde occasione di ricordare l'indagine di Roma su Virginia Raggi, ma chiude gli occhi di fronte a quella della Procura di Milano su Expo e su Sala. La sicurezza del sindaco fa il paio con le indagini dei magistrati, coi conti da profondo rosso di cui parliamo da mesi e con le piccole imprese che abbiamo visto sfilare in commissione e che sono fallite per i mancati pagamenti di Expo. L'unico a essere tranquillo è Sala mentre tutti gli altri, a partire dai milanesi, sono tutt'altro che tranquilli".

Leggi anche: Il sindaco Romano "svela" il futuro di Expo

Expo riaprirà le sue porte

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore