Quantcast

Il personaggio della settimana: Mirco Jurinovich

Mirco è presidente dell’associazione che promuove la diffusione del defibrillatore sul territorio

#PEOPLE *Mirco Jurinovicn*
L’associazione 60milavitedasalvare nasce nel 2012, donando alla città di Legnano i primi due defibrillatori. Mirco è presidente dell’associazione del territorio, in cui opera con quattro 4 membri del consiglio direttivo e altri 15 volontari. Una attività svolta in diverse scuole della zona per promuovere la cultura della prevenzione e del soccorso tra i giovani. Nel corso degli anni hanno installato 150 apparecchi nell’Alto Milanese. Nel legnanese vi sono circa 90 defibrillatori, di cui alcuni disponibili h24. La sua esperienza vanta ben 25 anni di servizio nel comitato della croce rossa e da due anni è diventato autista e soccorritore in Areu.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore