Quantcast

Kiklos Young Volley a Bellaria Igea Marina

Una iniziativa della Pallavolo Uisp Canegrate insieme al gruppo amatori di Arluno

[pubblicita]     Un’altra avventura per i giovani e per chi non lo è più della Pallavolo Uisp Canegrate che sono partiti in 71 insieme al gruppo di amatori di Arluno, per partecipare al 19° Kiklos Young Volley on the Beach a Bellaria Igea Marina dal 23 al 25 aprile. Visto il successo di partecipazione degli anni scorsi si è voluto ripetere l’esperienza allargando la partecipazione a più squadre. Abbiamo partecipato con le squadre di minivolley e under 12, 13, 14, 16 e 19 femminile, under 19 maschile e non ultimi gli amatori.

Noi ci siamo presentati con 13 squadre dal minivolley all’under 19, tre squadre di accompagnatori e nella classifica delle Società iscritte con 71 atleti partecipanti ci siamo posizionati trentaduesimi.

Le due squadre under 12 sono arrivate 25° e 43° su 140 squadre iscritte; l’under 13 si è posizionata 25° su 158 squadre iscritte; l’under 14 si è classificata 38° su 146 squadre partecipanti; le tre squadre under 16 si sono classificate 132°, 140° e 185° su 220 squadre partecipanti; l’under 19 si è classificata 96° su centotredici iscritte; l’under 19 maschile 16° su venticinque squadre iscritte.

Sul podio premiate le categorie: beach bocce 1° class. e biliardino 3° class. la coppia dei Rosso e Nero su 128 coppie iscritte.

Dall’organizzazione Kiklos alcuni numeri di questa edizione: 9.000 partecipanti di cui 5500 atleti e 3500 accompagnatori – 200 Società –  1.300 squadre

Migliaia di partite e milioni di schiacciate, tutto all’insegna del fair play e del buon umore: questi i presupposti della tre giorni sulla sabbia; 192 campi di diverse dimensioni che hanno accolto tutti gli atleti delle diverse categorie su 1000 mt si spiaggia.
Non solo squadre Under, ma anche oltre 350 squadre accompagnatori tra beach volley 6×6, biliardino e beach bocce… giorni di sport e divertimento realmente per tutte le età.
Tantissimi i partecipanti emiliani: Modena e Reggio Emilia da sole contano 3.000 iscritti. In scia si collocano Parma e, spostandoci in Lombardia, Milano e Bergamo. É con grande piacere che si accolgono nuove partecipazioni da Biella, Alessandria, Sondrio, Trento, Firenze, Pisa e Roma.
Partenza all’alba di martedì, viaggio in relax col pullman e arrivo in mattinata in albergo per scaricare i bagagli. Subito in spiaggia a mangiar qualcosa perché nel primo pomeriggio era fissato il ritrovo delle squadre per iniziare a gareggiare; dopo aver consultato il programma, ci siamo divisi sui campi allestiti sulle spiagge di Igea Marina ma il tempo purtroppo ha impedito gli incontri previsti. Le condizioni atmosferiche non sono state favorevoli nemmeno nei giorni seguenti, almeno per metà giornata la pioggia e il vento hanno dato tormento e in alcuni momenti le gare sono state sospese impedendo il regolare svolgimento del programma. Così anche l’ultimo giorno al pomeriggio abbiamo evitato di tornare in spiaggia a prendere freddo e in alternativa abbiamo optato per un giro in centro per far compere; rientrati in albergo tutti a preparare i bagagli e a caricarli sul pullman.

Si ringraziano i dirigenti presenti, tutti i nostri ragazzi che come sempre allietano e arricchiscono ogni nuova esperienza intrapresa, gli allenatori e i genitori sempre al nostro fianco pronti ad aiutare.

Un caloroso saluto alla Sig.a Ursula e famiglia proprietari dell’Hotel Morena di Bellaria che ci hanno coccolato e viziato come sempre.

Arrivederci alla prossima edizione che sarà il 1 – 3 maggio 2020.

Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo i due Tornei di Beach organizzati dalla nostra Società: sabato 22 giugno presso il Tropical Acqua Park di Cilavegna (PV)

Tutti i dettagli saranno inseriti sul sito: www.pallavolouispcanegrate.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore