Quantcast

Un weekend di sport e divertimento per la pallavolo Uisp Canegrate

In 90 al 18° Kiklos Young Volley on the Beach a Bellaria Igea Marina dal 29 aprile al 1 maggio

Un’altra avventura per i giovani e per chi non lo è più della Pallavolo Uisp Canegrate che sono partiti in 90 per partecipare al 18° Kiklos Young Volley on the Beach a Bellaria Igea Marina dal 29 aprile al 1 maggio.

Visto il successo di partecipazione dello scorso anno si è voluto ripetere l’esperienza allargando la partecipazione a più squadre. Abbiamo partecipato con le squadre di minivolley e under 12, 13, 14, 16 e 18 femminile, under 16 e 19 maschile e non ultimi gli amatori. Noi ci siamo presentati con 13 squadre e nella classifica Società iscritte con numero di atleti partecipanti ci siamo posizionati ventottesimi.

Dall’organizzazione Kiklos alcuni numeri di questa edizione: 9.500 partecipanti – 200 Società –  1.600 squadre. La categoria più numerosa l'Under 16 femminile, primo tabellone in tutta la storia dello Young Volley che sfora le duecento squadre con ben 226 formazioni iscritte.
L’aumento maggiore a livello di squadre iscritte rispetto all’anno scorso spetta però all’Under 13 femminile, con un importante + quaranta (173 formazioni al via). In generale, tutti i campi rosa saranno affollatissimi perché ogni categoria supera abbondantemente le 100 formazioni iscritte: 140 squadre Under 18 e 170 Under 14.

In campo maschile, la fanno da padrone l’Under 19 e l’Under 16 con circa 30 squadre iscritte ciascuna. Infine, saranno 175 le squadre Under 12 e 190 quelle MiniBeachVolley: anche i piccolini sono carichissimi per quello che si preannuncia l’evento dell’anno. Migliaia di partite e milioni di schiacciate, tutto all’insegna del fair play e del buon umore: questi i presupposti della tre giorni sulla sabbia.

Non solo squadre Under, ma anche oltre 380 squadre accompagnatori tra beach volley 6×6, biliardino e beach bocce… un weekend di sport e divertimento realmente per tutte le età.
Tantissimi i partecipanti emiliani: Modena e Reggio Emilia da sole contano 2.500 iscritti. In scia si collocano Parma e, spostandoci in Lombardia, Milano e Bergamo. É con grande piacere che si accolgono nuove partecipazioni da Biella, Alessandria, Sondrio, Trento, Firenze, Pisa e Roma.
Partenza all’alba di domenica, viaggio in relax col pullman e arrivo in mattinata in albergo per scaricare i bagagli. Subito in spiaggia a mangiar qualcosa e nel primo pomeriggio dopo aver consultato il programma, ci siamo divisi sui campi allestiti sulle spiagge di Igea Marina; facendo attenzione a non perdersi, non è stato facile spostarsi fra più di 190 campi di diverse dimensioni che hanno accolto tutti gli atleti delle diverse categorie.

Sul podio premiate le categorie: under 12 femminile 2° class. dietro a Dinmo Bellaria (RN), under 19 maschile e Amatori girone Bronze i The Parents 3° classificati come pure nelle bocce la coppia dei Du Bocc.

Le condizioni atmosferiche a differenza della scorsa edizione, non hanno impedito il regolare svolgimento delle partite, anche se ogni tanto qualche nuvola oscurava il sole e il vento soffiava più del dovuto. Saluti e ringraziamenti a chiudere la manifestazione, ma anche a gare concluse, i campi sono stati occupati fino a sera. Rientrati in albergo stanchi ma felici, tutti a preparare i bagagli e a caricarli sul pullman. Viaggio di ritorno tranquillo sul confortevole pullman a due piani guidato dal sig. Felice, a lui grazie per la pazienza dimostrata non solo nel tragitto Canegrate-Bellaria e ritorno ma anche nei vari trasferimenti dei due giorni.

Si ringraziano i dirigenti presenti, tutti i nostri ragazzi che come sempre allietano e arricchiscono ogni nuova esperienza intrapresa, gli allenatori e i genitori sempre al nostro fianco pronti ad aiutare. 
Un caloroso saluto alla Sig.a Ursula e famiglia proprietari dell’Hotel Morena di Bellaria che ci hanno coccolato e viziato come due anni fa. Arrivederci alla prossima edizione che sarà il 25 aprile 2019.
Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo i due Tornei di Beach organizzati dalla nostra Società: sabato 23 giugno presso il Tropical Acqua Park di Cilavegna (PV)

Pallavolo Uisp Canegrate

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore