Quantcast

Pesaro – Sab Legnano 3-0

Non si interrompe la striscia negativa della SAB Volley Legnano che, nell'insidiosa trasferta di Pesaro, subisce la quarta sconfitta consecutiva...

Pesaro – Sab Legnano 3-0 (25-15, 25-21, 25-13)

Non si interrompe la striscia negativa della SAB Volley Legnano che, nell'insidiosa trasferta di Pesaro, subisce la quarta sconfitta consecutiva per 3 set a 0 in questo campionato di serie A1 femminile. Una partita molto importante, che ha visto l'esordio del nuovo tecnico Eraldo Buonavita e della schiacciatrice Cristina Barcellini, chiamata in causa fin dal primo set e autrice di 4 punti nella sua prima partita di serie A1 nella Samsung Galaxy Volley Cup 2017-2018.

Dopo un primo set giocato con poca precisione, le giallonere giocano alla pari nel secondo parziale ma si lasciano andare sul finale, per poi mollare definitivamente nella terza frazione. Sul campo giallonero, comunque, molto bene la ex di Pesaro Alice Degradi (13 punti) e Amanda Coneo (8 punti), in questa partita a disposizione della squadra nell'inedito ruolo di opposto. Sul campo delle marchigiane si distingue Tatjana Bokan, autrice di 17 punti e top scorer tra le sue compagne. E' un momento difficile per le legnanesi e coach Buonavita, che hanno avuto pochi allenamenti a disposizione per trovare il giusto equilibrio di gioco e non sono riusciti, quindi, ad affrontare la partita in maniera ottimale.

La SAB Volley Legnano dovrà affrontare altri due incontri importanti la settimana prossima: mercoledì 17 gennaio le ragazze di coach Buonavita ospiteranno l'Imoco Volley Conegliano (PalaBorsani, ore 20.30), mentre domenica 21 gennaio sarà la volta del Bisonte Firenze (Mandela Forum ore 17).


Diretta testuale

Pesaro – Legnano 3-0 (25-15, 25-21, 25-13)

Sul 25-13, finisce il terzo set e pure la partita – Legnano raramente ha dato la sensazione di esserci –  Il momento non è decisamente dei migliori.

22-11, Pesaro a un passo del successo

Reazione delle ospiti, ma forse è tardi 17-7

Svantaggio che sale ancora: 14-2

Terzo set: Legnano scomparso dal campo 11-1

Legnano lotta, ma anche il secondo set va a Pesaro 25-21

17-18, Legnano avanti

17-16, Legnano ha quasi raggiunto Pesaro

16-12, svantaggio inalterato per la Sab

13-9 per le locali, con Legnano che sembra in un momento più positivo

Secondo set:  inzio identico al primo set con Pesaro avanti 10-6

Finisce qui il set: 25-15 per le locali

Set point per Pesaro: 24-15

Reazione ospite, ma Pesaro sempre avati 21-12

Primo set – Avvio negativo per Legnano sotto 8-15

.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore