Quantcast

Sab Legnano torna in campo contro il Bisonte

Recuperate Mingardi e Cecchetto - La gara sarà sabato 11 novembre alle 21 al Palaborsani

La Sab Volley Legnano torna a giocare davanti al suo pubblico nell’anticipo della quinta giornata di campionato: sabato 11 novembre la squadra giallonera scenderà in campo al PalaBorsani contro Il Bisonte Firenze. Per la Sab sarà anche una “prima” assoluta in tv: la partita, infatti, sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + HD. Proprio per esigenze televisive, l’orario d’inizio del match è posticipato alle ore 21.

Quello con Firenze può essere considerato uno scontro diretto di grande importanza per le legnanesi: entrambe le formazioni, infatti, sono ferme a quota 3 punti in graduatoria e sono reduci da tre sconfitte consecutive, dopo il successo ottenuto nella gara d’esordio. Per tornare a muovere la classifica, le “Aquile” avranno bisogno di tutto il sostegno della loro tifoseria, guidata come sempre dal Volley Eagles Group. Biglietterie e cancelli dell’impianto di Castellanza saranno aperti dalle 19.30 di sabato.
 
La settimana che ha preceduto la gara è stata positiva per la squadra di Andrea Pistola, che ha recuperato le due atlete assenti nella gara di domenica scorsa a Treviso: tanto Camilla Mingardi quanto Giada Cecchetto si sono allenate regolarmente con le compagne e saranno disponibili per sabato. Gli ultimi dubbi sul sestetto titolare verranno comunque sciolti soltanto nelle ultime ore prima della partita.

Giulia Bartesaghi presenta così la sfida del PalaBorsani: “Sappiamo che affronteremo una squadra nostra portata e se giochiamo bene, da squadra, come abbiamo già dimostrato di poter fare, possiamo provare a raccogliere punti preziosi. Ci siamo allenate tanto e abbiamo studiato a lungo le avversarie, e speriamo che le tante ore di lavoro siano ripagate dal risultato. Giocare in casa sarà ovviamente un incentivo in più e ci aspettiamo un grande tifo da parte del nostro pubblico”.

Per il Bisonte Firenze, la rosa della squadra è incentrata su diverse giocatrici nel giro della nazionale: l’opposto Indre Sorokaite, la schiacciatrice Valentina Tirozzi e il libero Beatrice Parrocchiale, che proprio al PalaBorsani esordì in A1 a soli 16 anni con la maglia di Villa Cortese. La palleggiatrice è l’esperta Marta Bechis, al centro giocano la croata Ivana Milos e la statunitense Hannah Tapp (compagna di nazionale di Newcombe e Drews), mentre l’altra banda è la portoricana Daly Santana. Ancora ferma ai box Chiara Di Iulio, saranno a disposizione l’alzatrice Bonciani, la centrale Alberti e la schiacciatrice Pietrelli. Da notare che il Bisonte è la squadra con la miglior ricezione di tutta la serie A1 (addirittura il 60,8% di perfetta) e in questo fondamentale eccellono Parrocchiale e Tirozzi, ai primi due posti nella classifica di specialità.

Il programma della giornata
Domenica 12 novembre, ore 17
Pomì Casalmaggiore-MyCicero Volley Pesaro
Foppapedretti Bergamo-Imoco Volley Conegliano (mer 15/11 ore 20.30)
Liu Jo Nordmeccanica Modena-Igor Gorgonzola Novara (mer 15/11 ore 20.30)
Savino Del Bene Scandicci-Lardini Filottrano
Saugella Team Monza-Unet E-Work Busto Arsizio
SAB Volley Legnano-Il Bisonte Firenze (sab 11/11 ore 21)
 
La classifica
Savino Del Bene Scandicci, Imoco Volley Conegliano 12; Igor Gorgonzola Novara 11; Unet E-Work Busto Arsizio 9; Saugella Team Monza, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6; MyCicero Volley Pesaro 4; SAB Volley Legnano, Pomì Casalmaggiore, Lardini Filottrano, Il Bisonte Firenze 3; Foppapedretti Bergamo 0.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore