Quantcast

Uisp Canegrate: la stagione non è ancora conclusa e si pensa già al futuro

Si è concluso il cammino nel campionato Coppa under 12 Spring domenica 6 maggio a Settimo Milanese 

Si è concluso per le nostre ragazze il cammino nel campionato Coppa under 12 Spring domenica 6 maggio a Settimo Milanese dove si è disputato il concentramento della 2° fase. Persa la prima partita per 2-1 set contro la squadra di casa, che ha schierato in campo ragazze fisicamente “all’altezza” per così dire, le nostre atlete, sotto di un set, hanno avuto la forza di contrastare l’avversaria e vincere poi il secondo. Purtroppo nell’ultimo si sono rassegnate e hanno ceduto. Vinta invece la gara con l’Olympia Buccinasco per 2-0 set. La fatica non è valsa il passaggio ai quarti, passava solo la miglior seconda classificata fra diciassette gironi, l’ambito obiettivo è fallito di un’inezia per quoziente punti.

Lasciati alle spalle i campionati Pgs primaverili nelle categorie under 16 e 18 femminile ora è tempo d’iniziare a lavorare per la prossima stagione

Confermato Francesco Vescovi allenatore e direttore tecnico del settore femminile si pensa al futuro e alle nuove formazioni under, fino a fine giugno sedute d’allenamento aperte anche alle nuove ragazze che vogliono provare da noi. 

Non si è ancora concluso invece il campionato di 2° divisione femminile: a due giornate dal termine le nostre ragazze sono seconde in classifica con 44 punti alle spalle del Volley Pero a 45 punti. Giovedì scorso serata da dimenticare nonostante la buona prestazione delle nostre giocatrici, amarezza e delusione, per la bella sorpresa che il Viscontini Milano ci ha riservato. Ultima in classifica ha pensato bene di risalire di qualche posizione per non retrocedere e perdere la categoria, schierando una formazione completamente diversa dalla gara di andata, composta da ragazze tecnicamente e fisicamente più evolute, che hanno disputato il campionato di serie D. Vedremo come andrà a finire quest’avventura. Cerchiamo ragazze in diversi ruoli per rinforzare la squadra.

Anche nel settore maschile grandi novità probabile anche qui una nuova guida con direzione tecnica.

La serie D ha concluso il suo campionato regionale in 5° posizione, una stagione ricca di imprevisti e continui cambi d’allenatore, a malincuore rimane da dire che se la tranquillità avesse accompagnato i nostri ragazzi probabilmente non avrebbero mancato l’obiettivo del passaggio di categoria.

L’under 13 maschile ha mancato di un soffio le finali a quattro, perdendo la semifinale col Desio fuori casa domenica 7 maggio; schierati in campo con formazione ridotta a causa d’infortuni, i nostri ragazzi hanno perso i tre set a disposizione e hanno ceduto all’avversario.

Gli under 21 alla loro prima esperienza nel campionato di 2° divisione, ad una giornata dalla fine i ragazzi sono terzi in classifica e tra le sfide più emozionanti si ricorda la vittoria con la capolista di Lucernate.

Uisp Canegrate

AVVISO: invito ai nuovi atleti per prove d’allenamento per tutte le categorie a partire dalla prossima settimana.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Torneo Beer Banti sabato 17 e domenica 18 giugno

Beach Volley a Cilavegna sabato 24 giugno

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore